Il Napoli espugna il San Filippo: Leonessa sconfitta

0

E’ ancora una sconfitta all’overtime per la Leonessa, che cade questa volta sotto i colpi di Kyle Weaver (26 punti) e dell’ex David Brkic (12 punti e 6 rimbalzi). Per Napoli due punti importanti, che le permettono di allontanarsi dal fondo della classifica e avanzare a otto punti in classifica.  Scende in campo con il giusto approccio la Leonessa di coach Martelossi, che con i suoi americani risponde ai primi canestri dei campani firmati dall’ex David Brkic (in 10 minuti di gioco sarà a referto con 9 punti con 3/4 al tiro). Per i napoletani contribuisce anche un buon Marco Allegretti, che firma il +4 a tre minuti dalla fine del primo periodo: seguono molti errori al tiro e il punteggio dopo dieci minuti è di 20-18 grazie a una tripla di Slay.

Brescia comincia male il secondo quarto, caratterizzato da numerose palle perse: Napoli ne approfitta e grazie alla coppia Malaventura-Black prova a scappare. La Leonessa però, sicuramente non brillante in attacco, è comunque pungente e aggressiva in difesa: i campani arrivano soltanto a soli sei punti di vantaggio e grazie alla vivacità di Cuccarolo (autore di 6 punti e capace di far commettere 2 falli in un amen a David Brkic) per Brescia è facile rientrare in parità a quota 37-37. Il primo tempo viene chiuso da due liberi di Weaver che stabiliscono il 39-37 alla pausa lunga.

In apertura di terzo quarto Brescia trova l’aggancio con Di Bella e per quasi 3 minuti il punteggio non si sblocca dal 39-39: il primo a trovare il canestro e Bryan con una schiacciata, cui replica immediatamente un Kyle Weaver indemoniato. La Leonessa risponde con Maspero e Di Bella per il meno uno a quindici minuti dalla sirena finale: Weaver è però incontenibile e riporta i suoi a suon di giocate incredibili a sei lunghezze di vantaggio. Un sussulto negli ultimi minuti di terzo quarto portato dal capitano e da Giacomo Maspero consente il riaggancio a quota 52 pari in vista dell’ultimo e decisivo terzo quarto.

Botta e risposta immediato tra Black e Giddens: Napoli si affida al solito Kyle Weaver, che risponde presente per l’ennesima volta e trascina apparentemente da solo Napoli al vantaggio. Giddens prova a caricarsi la squadra sulle spalle, ma con scarsi risultati e allora ecco che arriva un parziale di 5-0 tutto ex Montegranaro, con due punti portati da capitan Di Bella e una tripla di Tamar Slay. Napoli risponde con un parziale di 6-0 e impatta così a quota 67-67 quando mancano 34 secondi al termine. Né Brescia né Napoli riescono più a trovare la via del canestro e si è quindi costretti all’overtime.      

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome