Prima i cani poliziotto, da lunedì anche tutti gli altri: cani e padroni a lezione con il Doctor Dog

0

E’ molto frequente avere a che fare con “il migliore amico dell’uomo”. Talvolta salvato da storie di abbandono, Il cane può diventare animale da compagnia, capace tra le altre cose di migliorare la vita dei bambini.

Chi decide di tenere un cane deve farsi carico della conoscenza e del rispetto delle norme sociali e socio-sanitarie. Il corso di addestramento risulta essere di notevole importanza, per renderci consapevoli delle regole di comportamento e di igiene necessarie affinché i nostri animali possano adattarsi al contesto cittadino e familiarizzare con l’ambiente urbano. Lo stretto contatto con persone ed altri animali e i rumori della città, i passaggi dei bus, sono fonti di stress che possono creare tensioni tra cani, proprietari e coloro che non ne hanno. Cani non socializzati infastidiscono, abbaiano, creano scompiglio nelle strade e spesso complicano anche la vita dei proprietari. Farsi carico di un cane significa dunque assumersi l’impegno di spendere tempo e sforzi per occuparsi di lui ed imparare e condividere un nuovo linguaggio, significa anche, intraprendere una esperienza molto stimolante quale può essere il corso di addestramento.

Reduce dal grande successo ottenuto con il corso di luglio rivolto agli agenti della Questura di Brescia e con l’obbiettivo di creare cani felici e padroni soddisfatti, l’istruttore Andrea Grisi – in arte Doctor Dog – organizza nel mese di dicembre con il patrocinio di Aprica Spa, Questura di Brescia e PPA, Partito protezione animali di Brescia, un corso di addestramento che avrà come palcoscenico il centro storico di Brescia. Lo scopo sarà quello di aiutare i proprietari ad approcciarsi con i propri cani ed altrui, prendendo consapevolezza dei loro comportamenti ed atteggiamenti. Conoscere le regole sociali fondamentali ed il funzionamento del branco significa imparare a convivere con questi animali, rispettandone la natura, e salvaguardando l’igiene delle vie della città. I vostri amici a quattro zampe vi ringrazieranno e potranno così dimostrare di poter essere ben accettati e ammirati a passeggio per strade e marciapiedi, nei negozi, sull’autobus e in metropolitana. Per prenotazioni o info contattare il 3331073868.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome