Csi Brescia verso i Summer Games di luglio a Vienna

0

Il vento d’Europa soffia sul Csi Brescia, sempre più intenzionato a conferire alla sua dimensione sportiva un respiro continentale che consenta ai giovani di vivere esperienze di crescita di assoluto valore.

Dopo la costituzione in quel di Logroño (Spagna) di una rete tra più Stati finalizzata allo sviluppo di scambi culturali e sportivi, l’associazione arancioblù ha stretto la mano alla Ficep (Federazione Internazionale Cattolica per l’Educazione Fisica e Sportiva) e Sportunion, che dal 9 al 14 luglio organizzeranno i Summer Games a Vienna.

Saranno otto le discipline sportive in gara: dal calcio alla pallavolo passando per basket, pallamano, atletica, nuoto, tennis e perfino scacchi. In campo ragazzi e ragazze nati dal 1997 al 2000.

Quello viennese sarà l’ennesimo grande evento organizzato da Ficep, reduce dai giochi invernali di Aigen. Sarà lo splendido centro sportivo di Strebersdorf ad ospitare le delegazioni provenienti da ogni angolo d’Europa, che giovedì 10 luglio parteciperanno alla Santa Messa della Gioventù al Duomo di Santo Stefano, alla quale farà seguito il Forum dei Giovani la serata successiva. Non solo partite, sfide e il sogno di conquistare un titolo europeo, dunque, ma anche la possibilità di riflettere, confrontarsi e generare amicizie internazionali.

Tra i temi affrontati nel corso dei cinque giorni, inoltre, riflettori puntati sulla lotta al doping, battaglia intrapresa con determinazione da Ficep attraverso campagne di sensibilizzazione in ambito giovanile. Potranno partecipare ai Summer Games singoli tesserati al Csi Brescia (che verranno aggregati alla delegazione di riferimento) o interi gruppi e squadre, entro i limiti numerici previsti dalla Ficep. La quota d’iscrizione è di 340 euro a persona, e comprende vitto, alloggio e accesso agli eventi sportivi e non inseriti nel programma.

Per la preiscrizione all’evento basta inviare una mail a [email protected] indicando nome, cognome, data di nascita, società e disciplina sportiva di ogni singolo atleta. Il termine per le adesioni è venerdì 20 dicembre 2013.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome