Arresto Moretti, fatture false per 20 milioni di euro

4

Sarebbe di circa 20 milioni di euro il giro di fatture false che ha portato all’arresto di Enio Moretti, ex consigliere regionale tra le fila della Lega Nord, ai domiciliari dalla scorso martedì. L’operazione Lupo della Guardia di Finanza ha portato lo stesso provvedimento anche per il fratello di Enio, Renato Moretti, oltre che dei fratelli calabresi Rocco e Vincenzo Natale.

Proprio Moretti sarebbe stato a capo di un complesso sistema di società cartiere e prestanome che avrebbe permesso di mettere in atto una frode milionaria ai danni del fisco nel settore edile tra il 2007 e il 2010.

Tra i reati contestati: associazione a delinquere, emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici. Le società coinvolte sono 11 in tutto e 400 gli operai i cui contributi previdenziali venivano versati tramite un indebito meccanismo di compensazione delle imposte.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

4 Commenti

  1. ASSOCIAZIONE A DELINQUERE ! E magari era gente che faceva fiaccolate e gazebo contro gli extracomunitari accusati di rubare e spacciare !

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome