Una grande domenica di basket, ieri, nel Bresciano

0

Il grande spettacolo del basket è andato in scena domenica a Brescia con due i match di assoluto livello: Brescia-Casale Monferrato e Olimpia Milano-Olimpia Lubiana.

Basket Brescia Leonessa 74–88 Junior Casale Monferrato (24-20; 36-47; 56-69)

Nella serata di grande basket del San Filippo, la Leonessa esce sconfitta nella sfida con Casale Monferrato con il punteggio di 74-88. La Centrale regge il confronto per i primi 10 minuti, nei quali trova buone soluzioni e un’incredibile continuità nel tiro da oltre l’arco: Slay e Fultz sono i grandi protagonisti, mentre dall’altra parte Kevin Dillard tiene a contatto Casale. Nel secondo quarto la miglior freschezza atletica dei piemontesi viene a galla e nell’arco di 5 minuti la Leonessa passa dal +4 del primo quarto (24-20) al -8 (26-34). Kevin Dillard è inarrestabile, mentre la Leonessa fa fatica contro la difesa energica dei casalesi: il risultato è che alla pausa lunga Brescia è sotto di 11 lunghezze. Alla ripresa del gioco Brescia tenta di riportarsi sotto con Slay e Fultz, ma Casale risponde immediatamente con il solito Dillard (che dimostra di possedere un notevole bagaglio di soluzioni offensive) e Casini, che trova con continuità il canestro dall’arco. Nell’ultimo quarto Dillard continua a bucare la retina con la consueta continuità a -21, ma trova la forza di risalire e chiude la disfida con il punteggio di 74-88. Brescia che esce sconfitta sì da questo scontro, ma è sicuramente da annotare l’assenza di Giddens e i soli 14 minuti in campo di Tamar Slay, che sicuramente hanno inciso nel risultato finale. Basket Brescia Leonessa: Demartini ne, Bushati, Slay 11, Procacci 5, Rinaldi 8, Loschi 13, Fultz 19, Di Bella 8,Cuccarolo 4,Lestini, Maspero 4, Stagnati 2. Casale Monferrato: Casini 15, Giovara 2, Bruttini, Di Prampero, Amato 11, Dillard 27, Martinoni 22, Bergang ne, Quaroni ne, Cutolo 5, Fall 2, Jackson 4.

Olimpia Milano 72–79 Olimpia Lubiana (15-10; 36-34; 55-64) Milano: Langford 10, Mescheriakov 2, Haynes 19, Cerella 8, Milutinovic ne, Scomparim ne, Moss 19, Chiotti 6, Kangur 7, Barone 6, Tourè. All. Banchi Lubiana: Jackson 2, Marinelli 2, Rupnik 8, Salin 15, Vucetic, Brodnik 3, Gailius 23, Augustus 10, Drobnjak 10, Bubnic, Omic 3, Stepheson 3 All. Pipan  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome