Riva Acciaio, Prefettura e Aib: necessario risolvere la questione crediti

0

Si è tenuta oggi nel palazzo della Prefettura di Brescia la riunione con i presidenti di Aib, di Assofermet e i rappresentanti provinciali di Federacciai, Api e Riva Acciaio.

In apertura di incontro, i presenti sono stati informati delle iniziative assunte dal Ministero, anche su sollecitazione del Prefetto, per pervenire alla ripresa delle attività produttive degli impianti interessati dal provvedimento di sequestro dell’autorità giudiziaria e anche delle intese con il commissario liquidatore della Riva Acciaio.

Nel manifestare soddisfazione per la prospettiva di risoluzione individuata in sede ministeriale, gli intervenuti all’incontro hanno avanzato la necessità che l’auspicato blocco delle liquidità posta sotto sequestro, che consentirebbe la ripresa delle attività lavorative negli insediamenti produttivi e la soddisfazione dei crediti dei relativi fornitori, sia accompagnato da un tempestivo adeguamento del sistema bancario, al fine di evitare ulteriori ritardi nella corresponsione dei pagamenti.

A tale riguardo il Prefetto si è riservata di interessare gli istituti di credito operanti sul territorio, anche grazie alle associazioni di categoria.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome