Enpa, la campagna per la sterilizzazione di cani e gatti di proprietà continua fino al 30 settembre

0

 

La sezione Enpa di Brescia, in collaborazione con l’Ordine dei medici veterinari della Provincia di Brescia, ha lanciato un progetto volto a contrastare il randagismo e le altre conseguenze della mancata sterilizzazione ed identificabilità degli animali di proprietà.

Il progetto si propone di incentivare la sterilizzazione di cani e gatti di proprietà, con speciali forme di sostegno relativamente ad animali appartenenti a nuclei familiari socialmente deboli, contribuendo così a un decremento del randagismo legato a cucciolate indesiderate. Altro obiettivo del progetto è certamente la formazione e la sensibilizzazione dei cittadini in merito alla corretta gestione degli animali di proprietà.

Per poter partecipare al progetto ENPA ONLUS – Sezione di Brescia mette a disposizione un modulo di adesione, ritirabile presso la propria sede, che dovrà essere consegnato al medico veterinario per avere accesso alla tariffazione agevolata che è riservata alle fasce deboli della popolazione (in speciale modo persone che effettuano l’operazione su un animale adottato da un rifugio o proveniente da una condizione di emergenza). I medici veterinari che aderiranno al progetto effettueranno interventi di sterilizzazione e inoculazione di microchip ad un prezzo agevolato.

Attualmente sono 36 i Medici aderenti all’iniziativa, operanti in 25 Comuni diversi della Provincia di Brescia (Brescia, Torbole Casaglia, Rovato, Roccafranca, Montichiari, Cologne, Manerbio, Flero, Nave, Capriolo, Quinzano D’Oglio, Orzinuovi, Lumezzane, Sarezzo, Roncadelle, Pompiano, Botticino, Rezzato, Concesio, Ghedi, Gussago, Bagnolo Mella, Gavardo, Provaglio D’Iseo e Castegnato). Per avere maggiori informazioni è necessario contattare la sede di ENPA ONLUS – Sezione di Brescia negli orari di apertura.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome