Polizia in Franciacorta per alcool test: ritirate 5 patenti e confiscata un’auto

0

Ennesimo week end di prevenzione delle “stragi del fine settimana” sulle strade bresciane. Questa volta il pattugliamento ha riguardato la zona della Franciacorta, nei pressi delle uscite di locali e discoteche. La Polizia stradale, con due pattuglie di Darfo Boario Terme e Chiari hanno fermato 70 autovetture nella notte tra sabato e domenica e identificato 80 persone.

Cinque gli automobilisti beccati alla guida con un tasso alcolico superiore agli 0,5 microgrammi per litro di sangue. A questi è stata ritirata la patente di guida e sono stati decurtati un totale di 50 punti. Si tratta di cinque uomini, due tra i 23 i 27 anni, uno tra i 28 e i 32 anni, e gli altri due superiori ai 32 anni. Tra loro un automobilista è stato fermato mentre aveva un tasso alcolemico superiore agli 1,50 microgrammi per litro di sangue e ora rischia la sospensione della patente di guida da uno a due anni oltre al ritiro della carta di circolazione e la confisca dell’automobile di sua proprietà.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome