Brescia-Novara: fischio d’inizio alle 20,30 allo stadio Rigamonti

0

Terza giornata di andata in questo campionato per le rondinelle, dopo i pareggi contro Virtus Lanciano e Bari nelle prime due giornate.
Al Rigamonti arriva il Novara, per quella che sarà la seconda gara casalinga dei biancazzurri che, in questo turno, scenderanno in campo sabato 7 settembre nell’anticipo serale delle 20.30.
Il Brescia è reduce dal pareggio del San Nicola di sabato scorso contro il Bari, dove, nonostante i quattro legni colpiti dai biancazzurri, la gara è terminata senza reti. Settimana ricca di novità per le rondinelle, scandita da tre nuovi arrivi in casa Brescia nell’ultimo giorno di mercato e dalla presentazione della squadra in Palazzo Loggia.
Andiamo a conoscere da vicino i tre nuovi acquisti delle rondinelle: Tommaso Coletti, nato a Canosa di Puglia (BA), il 9 maggio 1984, vanta diverse stagioni in Lega PRO con le maglie di Pescara, Foggia, Martina Franca, Cosenza, Andria BAT, Pergocrema e Teramo, per un totale di 240 presenze e 16 reti.
“Brescia per me è un sogno che si avvera, ho tanto entusiasmo, ma soprattutto tanta fame e voglia di mettermi a disposizione di tutti per fare bene con questa maglia.”
Queste le sue prime parole da giocatore delle rondinelle.
Secondo acquisto, Paolo Grossi, nato a Milano il 29/05/1985, arriva in prestito dall’Hellas Verona.
Dopo un’annata caratterizzata da diversi infortuni, soprattutto nella seconda parte di stagione, il centrocampista milanese ha una grande voglia di riscatto e di mettersi in mostra con la maglia delle rondinelle. E’ un giocatore con tanta esperienza e un buon fiuto per il gol: son ben 29 le reti realizzate in 166 presenze tra Serie A e B con le maglie di Varese, Albinoleffe, Hellas Verona, Siena e Pro Vercelli.
Infine, l’altro nuovo acquisto è un gradito ritorno qui a Brescia: dopo due stagioni con le maglie di Sampdoria e Varese, l’attaccante argentino Juan Ignacio Antonio torna a vestire la maglia delle rondinelle. “Sono molto felice, Brescia è la mia seconda casa. Qui ho lasciato tanti ricordi belli e per me sarà una nuova sfida. Ho tanto entusiasmo e non vedo l’ora di giocare.” Queste le sue prime dichiarazioni il giorno della presentazione ufficiale.
Nella scorsa stagione, la gara d’andata si giocò al "Silvio Piola" di Novara e, nonostante la doppietta del’Airone Caracciolo, la gara terminò col risultato di 4 a 2 a favore dei piemontesi.
Nella gara di ritorno, al "Rigamonti", il Novara andò subito in vantaggio con un colpo di testa di Seferovic dopo 8 minuti. Le rondinelle però riuscirono a pareggiare alla mezz’ora del primo tempo grazie al gol di Gigi Scaglia, abile a mettere in rete un assist perfetto di Daniele Corvia.
Arbitro dell’incontro sarà Marco Di Bello di Brindisi. Due i precedenti con il Brescia nella scorsa stagione: la vittoria del Granillo contro la Reggina per 1 a 0 e la semifinale di ritorno tra Livorno e Brescia, terminata col risultato di 1 a 1.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome