Le società della Legadue Basket sono scese in campo per dare una mano alle tante Onlus italiane impegnate nel sociale, tra cui ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo. L’idea è nata ispirandosi a quanto avviene nella NBA, la lega basket americana, che già da diversi anni si è impegnata a favore di associazioni ed enti che lavorano per la solidarietà e i diritti comuni. Ma aldilà di ogni emulazione, l’iniziativa ha riscontrato una totale adesione delle diverse società coinvolte nel secondo campionato italiano di basket, per una convinzione condivisa: che lo sport, radicato nel territorio e forte di visibilità mediatica, abbia la capacità e il dovere di farsi promotore di iniziative di utilità sociale, che oltre ad aiutare i meno fortunati possono portare benefici allo sport stesso. Per quanto riguarda i tifosi della “Centrale del Latte Brescia”, l’invito di ADMO Lombardia è quindi quello di considerare la possibilità di acquistare i biglietti per le partite giocate in casa fino a fine marzo, scrivendo a: [email protected]. Il costo dei biglietti sarà lo stesso di sempre, con la preziosa differenza però che per il 30% il ricavato verrà devoluto per il sostegno dei malati di leucemia e di altre gravi malattie del sangue.