Sel sostiene la tre giorni di protesta indetta dalla Fiom contro il Governo

0

Con un comunicato la segreteria provinciale di Brescia di Sel annuncia il proprio sostegno alla tre giorni di lotta indetta dalla Fiom per protestare contro la politica del governo e il trattamento riservato agli esodati, tra i 600 e i 1000 solo nella provincia di Brescia. Di seguito il testo integrale del comunicato:

“Sempre più grave e vistoso appare l’avvitamento dell’economia italiana nella peggiore crisi economica del nostro tempo. Un Governo chiamato a fronteggiare il dissesto dei conti, si sta dimostrando pronto solo a imporre sacrifici alle classi lavoratrici, a scaricare su lavoratori e pensionati i costi della crisi. Arrivando addirittura a creare dal nulla una nuova categoria di cittadine e cittadini chiamati a soffrire in prima persona i danni della crisi: gli esodati. Un Governo che mostra di non avere un chiaro piano di rilancio dell’industria italiana e di sostegno alle politiche industriali. Tutto ripiegato in un ossequio continuo e obbediente ai capricci della finanza europea. Sinistra Ecologia Libertà è al fianco dei lavoratori metalmeccanici nei tre giorni di lotta che la FIOM ha indetto. Con i lavoratori denunciamo l’assalto all’art. 18: una politica che nel momento in cui prende atto delle disparità di diritti cui alcuni lavoratori sono soggetti, invece di mettere riparo e di estendere i diritti, decide di sottrarli a tutti quanti. Siano cancellati l’art. 8 e le altre Leggi che hanno soppresso la democrazia nei luoghi di lavoro, impedendo in modo pretestuoso al maggiore sindacato italiano dei metalmeccanici, la FIOM, di svolgere attività sindacale in fabbrica: un attacco alle libertà costituzionali che non ha precedenti nella nostra storia recente. Estensione dei diritti a tutti i lavoratori, un rilancio della piena e vera occupazione, la cancellazione definitiva della precarietà, sono obiettivi irrinunciabili anche per Sinistra Ecologia Libertà che non esiterà di mostrare il proprio sostegno alla lotta delle lavoratrici e dei lavoratori”.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. "Estensione dei diritti a tutti i lavoratori, un rilancio della piena e vera occupazione, la cancellazione definitiva della precarietà, sono obiettivi irrinunciabili"??? E intanto scodinzolano a Bersani, pronti persino ad entrare nel PD, lo stesso PD che insieme al PDL, con Monti, sta massacrando i diritti dei lavoratori. Poi, una volta accomodati sulle poltrone concesse, via ad intitolare aeroporti o chissà che altro qualche papa, con tanti saluti ai lavoratori…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome