Loggia, via libera alla cessione di Centropadane. Ma è scontro con l’opposizione

0

Via libera alla vendita della partecipazione comunale in Centropadane spa, la società che gestisce l’autostrada A21 e che sta realizzando la "corda molle". Ieri il Consiglio comunale ha votato il via libera alla dismissione della quota di palazzo Loggia, un 10.97% del pacchetto azionario che – secondo le stime – potrebbe valere quasi 11 milioni di euro. La vendita di Centropadane fa parte delle alienazioni che palazzo Loggia deve varare per far quadrare i conti del 2012; a Bilancio vi sono infatti dismissioni per 71 milioni di euro, soldi da incassare entro fine anno. Da qui la necessità di accelerare. Sul tavolo, oltre a Centropadane, vi sono anche Centrale del Latte, A2A, oltre ad alcuni immobili, dal Mercato dei Grani all’Rsa Arvedi.

L’opposizione ha però attaccato l’amministrazione, accusandola di non avere un disegno strategico. "Manca una riflessione sulla strategicità di ciascuna partecipazione" ha detto Emilio Del Bono. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome