Vandali in azione davanti alla chiesa di San Gaetano

0

Nel dicembre 2009 la “piazzetta” antistante alla chiesa di S. Gaetano in via Callegari (angolo via Monti), riqualificata con nuovi arredi urbani, veniva inaugurata. Qualche giorno fa, ignoti hanno effettuato una rimozione del 70% dei paletti delimitatori in acciaio, diversi dei quali alimentati elettricamente con illuminazione a led, e hanno spostato una delle due grandi fioriere laterali all’ingresso della chiesa posizionandola proprio contro la facciata della chiesa stessa.

Da informazioni ricevute, sembra si tratti di una persona che munita di autocarro, abbia effettuato il lavoro di rimozione dei pali e della fioriera, considerandoli di ostacolo al transito dei veicoli. Testimoni in loco hanno visto agire la persona, ma sfortunatamente non hanno trascritto la targa dell’autocarro. In seguito i frati e i residenti in zona, hanno avvisato il settore illuminazione pubblica di A2A per mettere in sicurezza i cavi di alimentazione dei paletti rimossi, lasciati scoperti a terra. Alla fine sono stati asportati n. 7 delimitatori. L’assessore Mario Labolani, dinanzi a questo episodio, sottolinea l’amarezza per l’azione effettuata, che oltre a essere un costo aggiuntivo per tutta la comunità è dimostrazione di assoluta inciviltà.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Non è che interpellando i vigili, questi riescono a visionare i filmati delle telecamere? Un autocarro in centro non dovrebbe passare poi così inosservato…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome