Piazzale Iveco diventa di proprietà del Comune

0

(a.c.) Dopo oltre 34 anni di utilizzo pubblico di un’area privata, il piazzale Iveco passa di proprietà e diventa a tutti gli effetti suolo pubblico. A sancire l’ufficialità manca solamente il passaggio in Consiglio Comunale, ma con la delibera di Giunta firmata ieri dal vicesindaco Fabio Rolfi i giochi sono praticamente fatti.

L’Iveco ha ceduto alla Loggia i diritti di proprietà di ben 20.700 metri quadrati di parcheggio e 9.000 metri quadrati di verde, precedentemente soggetti a servitù perpetua a favore del Comune.

L’area costituisce da tempo un problema a causa della scarsa manutenzione da parte dell’azienda, che cedendo i diritti alla città si sgrava di un obbligo che comunque non riusciva a mantenere. L’obiettivo del vicesindaco è ora quello di riqualificare l’importante porta occidentale della città, mettendo mano ai parcheggi (per ora rimarranno gratuiti, dice l’assessore, che aggiunge che per i lavoratori dell’Iveco non c’è alcun pericolo di introduzione di costi per la sosta) alla sicurezza, alla questione-rifiuti. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome