Asili cittadini: tariffe basate sull’Isee. Aumenti in vista sopra i redditi da 20mila euro

0

(a.c.) Fino a 34% di rincaro sulle rette di bambini i cui genitori hanno un Isee superiore a 20mila euro. Le nuove tariffe per la frequentazione degli asili comunali della città sono state riviste al rialzo rispetto al passato, soprattutto per le fasce di reddito superiori alla soglia dei 20mila euro. Certo non si tratta di famiglie "ricche", ma perlomeno le fasce più deboli della popolazione dovrebbero essere al riparo da grossi aumenti, quantomai difficili da affrontare in questo periodo.

Nel dettaglio, le famiglie residenti in città con un dichiarazione Isee fino a 8.283 euro pagheranno mensilmente 43,50 euro; per dichiarazioni Isee fino a 14.657 euro la tariffa sarà di 73,80 euro; fino a 20.000 euro si pagheranno 111,70 euro e sopra i 20.000 euro la quota mensile sarà di 145,20 euro, quando nel 2011/2012 era di 108. Un aumento dunque del 34%. Confermati i bonus del 25% di sconto sul secondo figlio dello stesso nucleo familiare in asilo.

Tutte le informazioni si possono trovare sul portale del Comune, nel settore dedicato alla Prima Infanzia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. il link è sbagliato: si riferisce agli asili NIDO (le cui rette sono MOLTO più elevate) e non agli asili (scuole dell’infanzia).

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome