Scontro in Broletto. Lega, Borghesi attacca Molgora: su Pasini ha disatteso le direttive del partito, serve subito una verifica

0

La Lega attacca frontalmente il suo presidente della Provincia sulla questione della nomina di Ermano Pasini per l’incarico di assessore alla Caccia. E, tramite il vicesegretario regionale (e capogruppo in Broletto) Stefano Borghesi, chiede ufficialmente a Molgora una verifica.

“Apprendo con stupore dalla stampa la decisione del Presidente Molgora di nominare il dodicesimo assessore”, afferma in una nota il Capogruppo in Broletto Stefano Borghesi, di recente nominato vice segretario nazionale della Lega Lombarda. “Premesso che la parità in giunta tra PDL e Lega era stata sancita da un accordo politico ad inizio mandato che non è in discussione – continua Borghesi – non posso sottacere il mio disappunto, e quello di tutto il gruppo consiliare della Lega Nord, in merito al metodo con cui Molgora ha preso la sua decisione poiché i tempi ed i modi concordati non erano questi: il Gruppo Consiliare all’unanimità aveva chiesto di attendere l’esito della fase di verifica politico/programmatica da iniziare al termine della sessione di bilancio”.

“Peccato che a fronte dell’assenso su tale percorso le cose siano andate diversamente e che di questi cambiamenti si sia venuti a conoscenza a cose già fatte attraverso i giornali; da ciò devo quindi dedurre che al Presidente poco importa del suo Gruppo Consiliare. A questo punto – conclude Borghesi – credo serva al più presto un chiarimento e l’avvio di una vera e propria verifica politica. I consiglieri hanno sempre dato il loro massimo e convinto sostegno all’azione amministrativa dell’ente e non meritano certo di essere presi in giro: autonomia decisionale non significa fare tutto senza confrontarsi o peggio fare l’esatto opposto di quanto viene concordato”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. che cavolo si immischia la lega con le scelte del pdl? adesso , vogliono fare i padroni? a casa loro pero’.. si guardino a casa loro con le nomine del loro segretario provinciale, del suo avvocato?ma e’ leghista il buon avvocato di sinistra? perche’ nn ci sarebbero stati altri loro militanti in grado di fare questo difficile lavoro e pagato bene? ahi ahi ahi.. poveri militanti leghisti.. nn capite proprio dov’e’ la ragione del vostro rappresentante..incr edibile. farsi prendere in giro cosi e poi fare da padroni.. ma daiii!!!

  2. Anche in provincia, Lega in ordine sparso, PDL che gioca le ultime briscole, mentre si prepara la resa dei conti di maggioranza al Pirellone. Ma il centrosinistra, per ora, non sembra infierire più di tanto…

  3. GGGGRRRRRROOOOOOAAAA AAAANNNNNNNNNNNNNNN! !!!! BBBBUUUUUURRRRRPPPPP PP!!!!! EVIVA LO SCPIEDO, ABASCIO IL CUSC CUSC!! LA TRADISCIONE BRESSSIANA, LA POOOLENTA, FUORI I ZINGARI E VIVA IL PO! ‘NDO ELA LA SCAGNELA???? LADER!!! UUUMBERTOOOO!!!! ‘NCUELET RENSO, TA SET TROP SUERLO!! VIA DA ROMA, POLTRONE A CASA NOSTRA! VVVVAAAAAAAIIIIII BOOOOBOOOOOOOO!!!! SCEI TROPO AVANTI!!!!!! SCE SCE SCIO NE! SCE SCE SCIONE!

  4. Forse a Borghesi Non piace la nomina perché Pasini non è di stretta osservanza Maroniana? In poche parole non è un barbaro sognante ma un leghista!!!

  5. bravo borghesi…. questa è l’unica volta che da consigliere lega è apparso sul giornale…momento di vera gloria…. mentre la lega continua a perdere consenso…. ma dov’era borghesi quando doveva pronunciarsi per la commissione indagine che vedeva coinvolta la provincia sulla moglie del vice sindaco? …….. continuate l guerre interne che noi aumentiamo i voti……

  6. forse sei talmente accecato non si sa da che cosa che non ti sei nemmeno accorto che tutti i consiglieri della Lega avevano votato a favore della famosa commissione di indagine, perchè non chiedi quanto è costata nel complesso?

  7. forse anche tu sei accecato e non ti rendi conto che la commissione d’inchiesta(coi suoi costi)fu voluta principalmente dall’opposizione…. ……….

  8. il sondaggio più essere votato all’infinito e i sinistri che nella vita cazzeggiano in orario di lavoro davanti al PC stanno penalizzando la giunta attuale.
    Pregasi provvedere

  9. da ieri mattina a oggi anche qualche "destro" (per usare il suo gergo), invece di mandare avanti l’azienda, si è divertito a votare centinaia di volte il sondaggio, valorizzando eccessivamente la giunta attuale. P.S. Il suo nome l’ha scelto con cura e attenzione???

  10. Ci vuole un cambio totale della Giunta provinciale, gli assessori sono per buona pArte degli incompetenti incapaci senza palle. Perché non prendere per la nuova giunta consiglieri comunali in Loggia molto validi sia del PDL che della Lega?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome