Bedizzole. La decisione sul gassificatore rimandata a mercoledì prossimo

0

(a.c.) I tanti manifestanti giunti da Bedizzole e dintorni consideravano quella di ieri l’ultima giornata utile per dire NO al gassificatore che si vorrebbe costruire. Tutto rimandato a mercoledì prossimo invece, con buona pace dei cittadini appostati ieri pomeriggio fuori dalla sede della Provincia di via Milano, dove avrebbe dovuto riunirsi la Conferenza dei Servizi chiamata a dare una risposta in merito all’impianto.

Tanti, determinati, e rumorosi i cittadini giunti in via Milano, accompagnati da cartelloni, manifesti, trombe e… una bara, a simboleggiare il futuro dei residenti se il gassificatore verrà realizzato. I rappresentanti del Comitato Civico Salute e Ambiente hanno anche portato a Brescia i faldoni con le 10mila firme espresse contro l’impianto che brucerebbe lo scarto delle lettiere degli allevamenti di pollame. Sono tante le perplssità espresse dal Comitato, a cominciare che l’impianto sarebbe il primo del genere in tutta Europa. Un po’ come dire che a testare l’efficacia del progetto saranno gli stessi cittadini che ci vivranno accanto. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome