Permessi di soggiorno, Rolfi attacca: per i sindacati le tasse devono pagarle solo pensionati e lavoratori

0

Il segretario provinciale di Brescia della Lega Nord – Lega Lombarda per l’indipendenza della Padania, Fabio Rolfi, in seguito alle critiche formulate da alcuni sindacalisti bresciani, è intervenuto per difendere la tassa sul permesso di soggiorno introdotta dall’ex ministro dell’Interno Roberto Maroni. “Il Governo non si azzardi a ridurre nemmeno di un centesimo l’importo di una tassa giusta, che finalmente prevede anche il contributo degli extracomunitari ai grandi costi sociali dell’immigrazione. – ha dichiarato Rolfi. – Trovo quanto meno stucchevole la posizione dei sindacati, che continuano a occuparsi del costo dei permessi soggiorno degli immigrati, non dedicando nemmeno un pensiero o un minuto di tempo alla risoluzione dell’enorme problema rappresentato dall’Imu, che graverà principalmente su pensionati e lavoratori e che rappresenta un ulteriore balzello per le piccole e medie realtà produttive che da sempre rappresentano la spina dorsale della nostra economia”. “Colpendo la prima casa, sulla quale spesso lavoratori, giovani coppie e pensionati già pagano il mutuo e che non rappresenta un investimento speculativo ma affettivo” ha proseguito il segnatario provinciale lumbard “il Governo dei banchieri sta ulteriormente vessando le classi sociali più esposte alla crisi e che da sempre sostengono il Paese. Ma per i sindacati è preferibile occuparsi della tassa di soggiorno…”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. se il PD candida Del Bono o Corsini, sappiamo già dove finiscono i voti degli operai, compreso il mio. Rolfi è l’unico che difende gli operai italiani a Brescia

  2. Rolfi, meno chiacchere e più cose concrete. La giunta si sta sgretolando e la lega non fa nulla. Da ex-leghista delussissimo mi aspettavo qualcosa in più. w la lega padana

  3. Chi albergava tranquillamente nel Governo del Bunga-Bunga, delle veline, dei condoni, degli scudi fiscali e delle depenalizzazioni, dovrebbe starsene in silenzio fino alla fine dei secoli, ovviamente padani.

  4. E ci risiamo…..dopo aver veleggiato a Roma con il Ministro Maroni ….ora un po di populismo FA SEMPRE PRESA …..soprattutto QUANDO MANCA IL LAVORO ED I SOLDI. Caro Rolfi non aprire la caccia alle streghe, pensa ad una strategia per risolvere i problemi NON PER INGRANDIRLI ….scusate ma dove eravate quando eravate al governo ???

  5. grazie al vs governo ci avete portato fino a qui. ma almeno state zitti. monti é sostenuto dai vs amici del pdl, che hanno preferito l’imu ad una patrimoniale. appoggiate voi una patrimoniale? proponetelo !!

  6. supervice ma lo sai che più del 20% dei cittadini bresciani sono immigrati? Non te ne frega nulla di fomentare in un momento difficile come l’attuale un ODIO che fa solo male? E’possibile che la lega nonostante lo sputtanamento assoluto continui con questa ideologia becera??? vergognatevi

  7. Le tasse le devono pagare tutti. Ma proprio tutti. Extracomunitari compresi. Non saremo davvero i più scemi? Sindacati inutili…dannosi

  8. Anche gli italiani che fanno lavorare gli extracomunitari assicurandoli solo poche ore al giorno ( di solito 4 ore anche se ne fanno 20) dovrebbero contribuire alle spese del permesso di soggiorno…….. hai capito Sig. Rolfi !

  9. Ringrazio di cuore Brescianews x lo spazio che ha gentilmente dato all’iniziativa della Giovane Italia a favore dei terremotati. Stamattina abbiamo raccolto tanti generi alimentari che, grazie alla protezione civile di Brescia, arriveranno a destinazione. Un piccolo gesto concreto in un momento in cui e’ piu’ facile strlillare e/o polemizzare piuttosto che fare.

  10. pago la tassa sul permesso di soggiorno. lavoro nel settore alberghiero e faccio anche il collaboratore domestico. allora le tasse le pago gia per questi due lavori che faccio. IMU e quant’altro. alorra mi vuoi spiegare perche sta dannata tassa sul permesso di soggiorno la dovrei pagare???

    piu che altro aumentano le tasse proprio perche l’italiano in generale (i furbetti) non le pagano al fisco, falsi invalidi, false dichiarazioni di redditti, etc… mentre noi stranieri che lavoriamo abbiamo il dovere di essere in regola con le tasse senno veniamo puniti. infatti le paghiamo. ed è per questa ragione che lo stato continua a fare entrare gli stranieri. perche facciamo lavori che non volete fare e per lo piu le tasse le paghiamo. quindi il vero problema è stato dirottato sull’immigrato visto che i questo paese sembra che non abbia diritti. dà lì l’entrata in sscena dei sindacati per provare a diffendere quei diritti che troppo spesso vengono ignorati. le tasse le potremo anche pagare, però dopo cosa succede? ci sentiremo dire che : non sei a casa tua non puoi pretendere nulla. paghiamo le tasse di cui non ne usufruiremo mai perche torneremo da noi visto che qui non siamo a casa nostra. e quei contributi dove andranno a finire ? chiaramente nelle vostre tasche!!! alora concluderei dicendo che vogliamo dare anche noi un contributo per risollevare questo paese nell’inteesse di tutti. ma non dobbiamo essere noi la fonte dei vostri malesseri perche socialmente sostenete gli immigrati come dite. ma gli immigrati vengono sostenuti perche in tanti di loro non riescono a trovare un lavoro solo perche sono stranieri. quindi sei tu l’italiano che rifiutando di offrire un lavoro ad un immigrato, che favorisce sto fenomeno. perche l’imigrato che lavori o no paga gia le tasse solo per il fatto di essere sul territorio. e questo ne vogliamo tenere conto? o Dio lo trovo anche normale. però a quanto pare per qualcun’altro no. allora facciamo una bella caccia alle streghe mentre i piu ricchi evadono le tasse faccendoci sprofondare ancora di piu.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome