Strage infinita di ciclisti: travolto e ucciso un cicloamatore 73enne di Carpenedolo

0

(a.c.) 73 anni, ma attivo e in forma smagliante, tanto da uscire spesso, almeno tre volte la settimana, con gli amici cicloamatori per una sgambatina. Proprio come ha fatto ieri mattina, per l’ultima volta. L’incidente che è costato la vita a Giuseppe Villani, cittadino di Carpenedolo, è accaduto in terra mantovana, tra i comuni di Castelgofredo e Medole, attorno alle 8:15. L’ennesimo incidente mortale, di questo inizio anno, che ha come vittima un ciclista.

Giuseppe, atleta a tutti gli effetti, tesserato per la Magri Gomme, precedeva i suoi tre compagni Silvio Bonisoli, Gerardo Biemmi e Livio Bruni. Nell’affrontare la rotonda tra i due comuni è stato travolto da un camion per il trasporto della ghiaia condotto da un 50enne di Parma, che non si è nemmeno accorto del ciclista, tanto da trascinarne la bicicletta per decine di metri. Giuseppe Invece, dopo aver riportato gravissimi danni al capo, è rimasto sull’asfalto nella rotonda. 

A nulla sono serviti i soccorsi delle autoambulanze, se non a trasportare il corpo privo di vita di Giuseppe alla camera mortuaria del cimitero di Castelgoffredo. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome