L’intera valle senza tralicci entro la fine dell’estate

0

(a.c.) Entro agosto saranno quasi 150 i tralicci dell’alta tensione che saranno smantellati in Valle Camonica, per lasciare il posto a cieli ingombri di cavi, paesaggi senza barriere, vedute senza fili di mezzo.

Terna ha presentato ieri il piano complessivo di dismissione delle linee aeree di alta tensione in alta valle, quelle che portano l’energia nelle case e nelle fabbriche partendo dalle centrali idroelettriche. Interamente smantellate finora già 4 linee, Edolo-Temù, Edolo-Sonico, San Fiorano-Sellero, San Fiorano-Cedegolo, entro settembre anche altri tralicci verranno smontati lungo la Sonico-Cedegolo. 

Gl interventi non hanno una forte valenza solo in merito agli aspetti ambientali-paesaggistici, si tratta per gli enti interessati di poter sfruttare, o valorizzare, i terreni e i boschi senza alcun impedimento.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome