Al termoutlizzatore di Brescia i rifiuti di sessanta comuni bergamaschi

0

Il termoutilizzatore di via Codignole è talmente a “buon prezzo” che sessanta comuni bergamaschi (su duecento) hanno annullato il contratto con l’impianto Rea di Dalmine per rivolgersi all’inceneritore di A2A. Impossibile? No, la “liberalizzazione” consente alle varie Amministrazioni di una stessa regione di scegliere l’inceneritore che preferiscono. E nella nostra città smaltire una tonnellata di rifiuti costa meno che a Dalmine, 92 euro contro i 113 bergamaschi, il 20 per cento in meno. Se sessanta sindaci orobici hanno scelto di trasportare i propri rifiuti fino a Brescia, chi dice che altri colleghi non faranno lo stesso? E con quali conseguenze per l’inquinamento cittadino?

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. …uno si doveva incatenare, ma questo prima di incatenarsi alla poltrona di vicensindaco. Anzi, aspira legittimamente ad un ulteriore incatenamento di cinque anni…

  2. Siamo allle solite!!!!
    Poi, ci dicono che l’inquinamento è delle automobili!!!Che vergogna!!!!
    Tanto, "controllati e controllori" sono le stesse persone, quindi quando serve c’è inquinamento, quando non serve invece succede questo!!!!
    Chi ci va di mezzo sono sembre le èersone corrette che per andare a lavoro deve controllare la targa della propria auto, loro invece fanno quello che vogliono….inquinam ento???? NO!!! Da quei comignoli escono solo sostanze pulite e profumate, niente inquinamento. Chi inquina è solo chi utilizza il camino, usando guarda caso legna, quindi fonte rinnovabile al 100%…e non bruciando anche plastica che produce DIOSSINA, dannosissima per l’uomo, causa di molti tipi di cancro…!!!
    Medita te…e non fatevi prendere per i fondelli da queste persone!!!!

  3. Ma dov’è finito Rolfi, che voleva incatenarsi davanti al T.U. per bloccare i camion che volevano spedire con i rifiuti da Napoli, ma questi sono diversi? provengono da comuni leghisti o exleghisti e quindi puzzano di meno? Ma per i nostri polmoni l’inquinamento da PM10 e da PM5 che il TU produce non hanno targa, e i risultati sui cittadini e , soprattutto, i bambini sono testimoniati dall’ASL.

  4. Quante parole inutili fatte da Rolfi e dal Sindaco Paroli in merito alla salute dei cittadini e all’inquinamento della città. Per i soldi questi venderebbero anche la madre!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome