Capigruppo in Loggia – Rsu Ideal Standard, verso un’intesa tra le parti

0

La conferenza dei capigruppo in Loggia, oggi ha incontrato i rappresentanti delle parti sociali dell’azienda Ideal Standard (RSU e organizzazioni sindacali).

L’incontro odierno, precursore di quello che entro fine mese si svolgerà al Ministero dello Sviluppo Economico ha riportato al centro dell’attenzione dell’agenda politica gli accordi che sono stati sottoscritti nel 2009 e che non si sono ancora concretizzati.

La conferenza dei capigruppo chiede che il sindaco si faccia parte attiva affinché anche l’amministrazione comunale tramite la sua figura e quella dell’assessore Maurizio Margaroli, partecipino all’incontro che si terrà a Roma.

 I capigruppo della Loggia chiedono inoltre che il sindaco e le parti sociali si facciano promotori con il Ministero affinché tutti i firmatari e tutti i soggetti, che a vario titolo sono coinvolti nell’accordo, partecipino al prossimo incontro.

Infine in accordo con tutti i rappresentanti sindacali, i capigruppo del Comune cittadino, propongono di riattivare il tavolo istituzionale che in passato ha visto coinvolti tutti gli attori della trattativa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome