Mille Miglia, i corridori indosseranno il braccialetto dell’Ant per sostenere l’eubiosia

0

La trentesima rievocazione storica della Mille Miglia prende il via giovedì 17 Maggio da Brescia e vede quest’anno una grande partecipazione, tanto da essere definita dagli esperti del settore “la corsa dei record”: saranno ben 382 le vetture che percorreranno “le 1000 miglia” che separano Brescia da Roma. Per compiere questo tragitto le auto d’epoca passeranno per Verona, Ferrara, Ravenna, poi Roma, Firenze, Bologna e Modena, attraversando così alcune tra le città più suggestive d’Italia.

Alla corsa più bella del mondo “partecipa” anche la Fondazione ANT Italia Onlus che, lungo le strade che le auto d’epoca attraverseranno, porterà il suo messaggio di buona vita. A Brescia, Ferrara e a Roma – punti nevralgici della manifestazione sportiva – i volontari ANT saranno presenti con stand informativi per promuovere i progetti di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore e di prevenzione oncologica che la Fondazione ANT realizza in 9 regioni italiane in nome dell’Eubiosia, appunto la buona vita.

Il termine di origine greca Eubiosia è stato coniato dal fondatore di ANT – l’oncologo Franco Pannuti – con l’intenzione di sottolineare come la Fondazione operi per conferire dignità alla vita ai Sofferenti di tumore, sino all’ultimo respiro.

In occasione della Mille Miglia – manifestazione sempre attenta e sensibile alla solidarietà – sono stati creati dei coloratissimi braccialetti con la parola Eubiosia: i 382 equipaggi della mitica corsa sono stati invitati a indossare questi braccialetti, facendosi così ambasciatori dello straordinario messaggio di amore che ANT divulga da oltre trent’anni.

I braccialetti Eubiosia saranno distribuiti, in cambio di una piccola donazione, anche al pubblico presente alla Cerimonia di Partenza giovedì 17 Maggio in Viale Venezia a Brescia (dalle ore 18) e a quella di Arrivo domenica 19 (dalle 20). I gazebo ANT si troveranno anche a Ferrara (dalle 18) e a Roma venerdì 18 (dalle 19.00).

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome