Stadio, ora spunta l’ipotesi Borgosatollo. Sopralluogo di Corioni in un’area di Centropadane

0

La nuova casa delle rondinelle potrebbe nascere a Borgosatollo. E’ questa l’ultima ipotesi per il nuovo stadio del Brescia Calcio. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Giornale di Brescia, nei giorni scorsi Gino Corioni ha effettuato un sopralluogo nell’area di 140mila mq che sorge a ridosso del casello autostradale Brescia sud; un’area in gran parte di proprietrà di Centropadane, vicina al casello della A21 e alla “corda molle”, quindi ben servita dal punto di vista delle infrastrutture. L’idea di Corioni sarebbe quella di realizzare una struttura simile a quella immaginata una decina di anni fa a Castenedolo (il “Global Center”, nella foto): un impianto moderno, dedicato non solo alle partite e al calcio ma aperto tutto l’anno grazie ad attività ricreative e commerciali, sullo stile degli stadi inglesi. L’ipotesi sarebbe stata presa in considerazione dopo la rottura con la Loggia e la decisione di abbandonare il Rigamonti. Resta da capire con quali risorse verrebbe realizzato l’impianto. E se la mossa di Corioni non sia una provocazione per convincere il Comune a ristrutturare il vecchio Rigamonti.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Giusto che Corioni guardi a Centropadane, dove il Presidente (Galli) e due Vicepresidenti su tre (Sciumè ed il mitico Parolini, per dieci anni assessore ai Lavori Pubblici della Provincia e oggi Consigliere Regionale) sono in quota PDL nonchè di Comunione e Liberazione; il terzo Vice è Vigilio Bettinsoli, sempre in quota PDL e Presidente della D’Annunzio spa. Le risorse per realizzare l’impianto ? Questra volta si potebbero trovare…

  2. riusciranno, una volta realizzata una bella struttura, ad educare il tifo bresciano al suo utilizzo coinvolgendo anche chi vuole andare allo stradio solo per assistere ad una bella manifestazione sportiva e non a una giornata di guerriglia metropolitana!!!!!!

    POVERA ITALIA

  3. Certo, costruiamo lo stadio nuovo per far contento Corioni. Viste le grandi soddisfazioni che lui e la sua straordinaria squadra regalano continuamente ai tifosi, se lo meritano proprio!

  4. DOMANDA : chi paga ?????
    e lo stadio nuovo per vederci cosa ? dallamano e zambelli ? oppure tutti gli scarti propinati fino ad ora da una società che merita di scomparire per il bene di brescia …..?
    soldi buttati nel cesso….calcio = corruzione e malavita, sport finito e sepolto per chi ha occhi per guardare e orecchie per sentire……

  5. Bene. Mancava solo questo ultimo passo. I ciellini sono diventati, dopo lungo percorso interiore, anche loro il modello dell’imprenditore italiano, lo SPECULATORE EDILIZIO della peggior specie, quello che consuma centinaia di migliaia di mq di terreno agricolo per farci un bel centro commerciale, magari con annesso stadio. Vergogna, andate a fare penitenza dei disastri che state combinando in giro per l’Italia.

  6. la scelta sotto l’aspetto logistico è vincente,arrivare quasi in Valtrompia per chiunque è sempre stato penalizzante e deterrente,resta il "nodo"dell a propietà Bscalcio…,a Corioni?Heidiiii…L e caprette ti fanno..Ciaoooo

  7. Proprio così: la Lombardia imprenditoriale è al servizio di costoro che, lungi dal pentirsi, imperversano comportandosi non solo come una normale lobby ascoltata, riverita e accontentata. Un centro di potere immenso purtroppo sempre più distante dall’originale messaggio di Don Giussani. Il rischio finale è che transitino da Comunione e Liberazione a…Confessione e Reclusione.

  8. Pare, da voci ben informate, che il parroco di Paspardo abbia un’area da sviluppare di 140 mq. la prossima proposta per lo stadio sarà lì.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome