Mille Miglia, ecco la lista completa dei partecipanti. Da mr. Bean a Bernardo d’Olanda

0
Mille Miglia Brescia
Mille Miglia piazza Loggia a Brescia

Mancano pochi giorni al più spettacolare appuntamento mondiale dell’automobilismo d’epoca: la Mille Miglia. L’edizione 2011 della “corsa più bella del mondo” come la chiamava Enzo Ferrari vedrà come sempre alla partenza molti vip:  tra loro Rowan Atkinson (il celebre Mr Bean, che sarà a bordo di una splendida BMW 328 Mille Miglia), grandi piloti come Giacomo Agostini, Mikka Hakkinen, Jochen Mass e Dindo Capello e persino teste coronate, come il principe Bernardo d’Olanda.

 

In allegato l’elenco completo delle vetture al via e dei rispettivi equipaggi (clicca sul link evidenziato in giallo qui sotto).

 

La Freccia Rossa torna sulle strade dal 12 al 14 maggio a 84 anni dalla sua prima edizione. Lungo lo storico percorso Brescia-Roma-Brescia, le 375 vetture (costruite tra il 1927 e il 1957) e selezionate tra oltre 1400 richieste, attraverseranno di corsa 7 regioni, 177 comuni e 1 stato estero (San Marino) toccando alcuni tra i paesaggi più suggestivi d’Italia. Anticipata dal celebre momento della punzonatura in Piazza della Loggia, la partenza è fissata il  12 maggio da Viale Venezia a Brescia. Le auto in gara attraverseranno i caratteristici centri storici di circa 147 località, tra cui  Modena dove le vetture sfileranno davanti alla casa natale di Enzo Ferrari oggi diventata Museo ricevendo un omaggio della tappa, poi ci saranno Bologna, Spoleto, Siena, Firenze per arrivare a Roma nella splendida cornice di Castel Sant’Angelo, e tornare a Brescia il 14 maggio.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome