Il parcheggio delle bici diventa a prova di ladri

0

Il mese scorso si sono verificati alcuni incresciosi episodi di furto di biciclette presso il parcheggio pensilina della Stazione, gestito da Sintesi spa. La società operativa del Gruppo Brescia Mobilità, su preciso mandato della presidente Giovanna Prandini, è prontamente intervenuta adottando un programma di riorganizzazione del servizio. Iniziative volte a ridurre ulteriormente il rischio di episodi che possano recare danno agli utenti ed in particolare per coloro che hanno accolto le politiche di mobilità sostenibile adottate dal Comune. In particolare il livello terra è stato riservato ai clienti abbonati, mentre il livello superiore è a disposizione dei clienti occasionali. In tal modo si massimizzano le condizioni di sicurezza e si razionalizza l’utilizzo della struttura da parte dei clienti. In entrambi i casi l’accesso è controllato tramite tornelli elettronici, anch’essi totalmente telecontrollati, che consentono il riconoscimento dei titoli di ingresso (abbonamenti e biglietti). Non solo, la società ha provveduto a risarcire le persone vittime dell’azione fraudolenta con delle biciclette sostitutive che verranno consegnate oggi.

 

Il parcheggio è attivo ed accessibile, sia agli abbonati che agli utenti occasionali (che possono acquistare in ogni momento il biglietto di ingresso presso la cassa automatica) 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno ed è videosorvegliato (con impianto di videoregistrazione digitale) e telegestito mediante un impianto collegato alla Sala Telecontrollo della società Sintesi tramite la quale è possibile garantire la piena operatività del parcheggio anche durante le ore di non pre-sidio della cassa e gestire anche le richieste di intervento degli utenti che, tramite gli appositi pulsanti SOS – richiedano l’intervento di un operatore.

 

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome