Il sindaco Lancini sfida la Cgil: non me ne frega niente delle loro denunce, se vogliono confrontarsi con me si candidino alle prossime elezioni

0

“Alla Cgil rispondo con un sonoro ‘chissenefrega’”. Se vogliono discutere con me di queste cose presentino una lista alle prossime comunali e vedremo chi sceglieranno gli elettori”. E’ sferzante il sindaco di Adro Danilo Oscar Lancini di fronte alla notizia – appresa in diretta da Bsnews.it – che la Cgil ha deciso di denunciarlo accusandolo di peculato per aver spedito una lettera (con il logo del Comune) in cui attacca il sindacato e invita – tra l’altro – i suoi concittadini a restituire la tessera del sindacato.

 

“Confermo tutto ciò che è scritto nella lettera”, chiarisce l’esponente del Carroccio in un’intervista esclusiva a Bsnews.it, “compreso l’invito ai cittadini a lasciare la tessera: io non ho fatto un’ordinanza, ho semplicemente espresso la mia opinione e la gente è libera di scegliere cosa fare. Il Codice Rocco è ancora in vigore o posso dire liberamente ciò che penso?”, incalza, “di sicuro non è la Cgil a poter decidere cosa mi è consentito dire o meno. Ed è significativo che invece di confrontarsi normalmente continuino a rivolgersi ai giudici”.

 

“Ad aprire la disputa”, precisa ancora Lancini, “non sono stato certo io: la Cgil ha fatto due convegni e distribuito un libretto in cui si affermano cose che non condivido. Cosa avrei dovuto fare? Subire in silenzio? Questi signori”, conclude il sindaco di Adro, “non rappresentano il paese. Se vogliono discutere con me di questioni amministrative si presentino alle urne e li valuteremo per quello che pesino. Per il resto”, chiosa, “facciano pure ciò che vogliono: non me ne frega niente”.

 

ECCO IL COMUNICATO DELLA CGIL

http://www.bsnews.it/notizia.php?id=7942

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. SECESSIONEEEEE !!!!!!!!!!!! SECESSIONEEEEE !!!!!!!!!!!! SECESSIONEEEEE !!!!!!!!!!!! SECESSIONEEEEE !!!!!!!!!!!! SECESSIONEEEEE !!!!!!!!!!!! SECESSIONEEEEE !!!!!!!!!!!!

  2. Io non mi candido, ma tu che sfidi pubblicamente Lancini dovresti evitare il nick, ma te lo devo dire io come si fa campagna elettorale? o sei il quinto tipo di uomo di cui parlava Don Mariano ne il giorno della Civetta di Leonardo Sciascia ?

  3. Il povero Lancini non capisce proprio: la Cgil non ha messo in discussione il fatto che possa esprimere delle opinioni, ma che lo faccia spendendo denaro della colettività e su carta intestata del Comune. Se Lancini avesse mandato la lettera con i soldi suoi e con il logo della Lega nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.
    Mi rendo conto che il ragionamento, ad alcuni, possa sembrare complesso ma c’è una differenza. Di forma, di stile, di sostanza

  4. se oscar usa la carta del comune,bisogna fare una guerra santa,indignazione a gogo’………..se qualcuno9 blocca un cantiere del metrobus di brescia va appoggiato perche’ son richieste giuste……………valli a capire sti sindacati

  5. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

  6. possiamo fare una colletta e mettere tutti i leghisti su un’astronave che li porti nel pianeta "padania" pieno di soli delle Alpi e annessi ?
    Dove possono fare i secessionisti e quello che gli pare?

  7. non credo che si possa far capire il problema a lancini. per lui la tra lega e municipio non c’è differenza. non riesce a capire che il comune (e la cosa comune) sono di tutti, anche di quelli iscritti alla cgil. non capisce la differenza tra utilizzare la carta intestata del comune e quella della lega per fare politica. se non capisce con le "buone", lo capirà in altro modo. poveri cittadini di adro !!!

  8. Sarò forse all’antica, ma i sindacati non dovevano difendere i posti di lavoro? Vista la vicenda della Cacciamali, forse mi sbaglio.

  9. Ma non vi rendete conto dari Adrensi e cari Padani che Oscar Danilo Lancini vi usa per farsi pubblicità e andare in Parlamento? Per un sindaco serio questi comportamenti sono inaccettabili!!!!!

  10. caro "bresciano", dovrebbe estendere la sua disamina sulle competenze anche alla CGIL, che al posto di difendere i posti di lavoro degli operai (i quali non a caso ormai votano Lega) si occupa di vedere quale intestazione ha utilizzato Lancini per scrivere una lettera

  11. caro innominato, la cgil risponde ad un attacco di lancini che ha invitato i cittadini a restituire la tessera. la cgil difende i lavoratori di adro: per esempio quelli che lavorano nella scuola che era (ora non più) tappezzata da simboli di partito.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome