Scuola, il prossimo anno scolastico inizierà il 12 settembre

    0

    Gli alunni delle scuole lombarde di ogni ordine e grado torneranno sui banchi lunedì 12 settembre e termineranno le lezioni sabato 9 giugno 2012. 

    Lo prevede la delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Gianni Rossoni, sentiti l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Unione delle Province Lombarde e l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Lombardia. Per la scuola dell’infanzia l’inizio delle attività didattiche è stato fissato il 5 settembre; il termine sarà sabato 29 giugno 2012. Le lezioni saranno sospese lunedì 31 e martedì 1 novembre (Ognissanti), in occasione delle festività natalizie (da venerdì 23 dicembre 2011 a sabato 7 gennaio 2012), del Carnevale (quarta settimana di febbraio) e delle festività pasquali (da giovedì 5 aprile a martedì 10).

    Studenti a casa anche lunedì 30 aprile, vigilia della Festa del Lavoro (1 maggio).

    In base all’articolazione dell’attività didattica e agli adattamenti del calendario scolastico che ciascun Istituto introdurrà, saranno possibili variazioni, purché concordate con gli enti territoriali competenti e comunque nel rispetto del monte ore annuale previsto per le singole discipline e attività obbligatorie.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome