Diventa imprenditore anche tu. Presentato oggi il concorso di Aib per i giovani

    0

    Come diventare imprenditore e magari far nascere un’azienda? Per esempio con una buona idea innovativa e con l’aiuto di AIB e Confartigianato, che anche quest’anno promuovono il concorso “Diventa imprenditore anche tu”. L’iniziativa, voluta dai Gruppi Giovani delle due organizzazioni, giunge alla quarta edizione e come sempre mira a favorire con una gara di idee l’imprenditoria giovanile.

    Il concorso è stato presentato questa mattina alla facoltà di Ingegneria dell’Università di Brescia da Stefano Consoli del gruppo di imprenditori under 40 di AIB, Fabrizio Mora dei Giovani di Confartigianato e da Ernesto Trotta, responsabile dello Sportello innovazione AIB.

    Possono partecipare al concorso i giovani fino a 30 anni residenti a Brescia, che abbiano il desiderio di sviluppare un’idea innovativa originale, ma che siano sprovvisti delle possibilità o delle competenze per realizzarla nel concreto.

    I candidati potranno proporre i progetti a una commissione tecnica – composta da rappresentanti di Università di Brescia, Consorzio Università&Impresa, IBAN (Italian Business Angels Network) ed esperti di AIB – che sceglierà le tre migliori proposte. I vincitori avranno quindi la possibilità di approfondire con un’analisi tecnica ed economica le prospettive industriali delle loro idee innovative, preparare un business plan e presentare un progetto di finanziamento ai partner finanziari dell’iniziativa.

    Per partecipare al concorso bisogna consegnare a mano entro il 25 maggio la documentazione richiesta (scaricabile dai siti www.aib.bs.it e www.confartigianato.bs.it) alla segreteria del Gruppo Giovani Imprenditori AIB (via Cefalonia, 60 Brescia – tel. 030.2292.405) oppure alla segreteria del Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Brescia (via Orzinuovi, 28 Brescia tel. 030.3745.205).

    La proclamazione dei vincitori avverrà in occasione della V Giornata dell’Innovazione in AIB che si terrà il 13 giugno, durante la quale i progetti migliori verranno presentati a una platea di imprenditori. Un’ottima occasione dunque per far conoscere le proprie idee innovative alle aziende già affermate.  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome