Manifestazioni in tutta Italia. Anche a Brescia

    0

    Una proposta di legge contro i parlamentari condannati in via definitiva, corredata da 350mila firme, è depositata alla Commissione Affari Costituzionali del Senato. Da anni ormai. Il Movimento 5 Stelle manifesterà oggi in tutta Italia per richiamare l’attenzione sulla questione.

    L’appuntamento bresciano è previsto per le 17 in corso Zanardelli. Un grande tappeto che riproduce la Camera dei Deputati sarà posizionato a terra, ed i passanti saranno invitati a spazzare via, con tanto di scopa vera, i parlamentari condannati. Gli organizzatori indosseranno le maschere dei politici condannati e di quelli non eleggibili per la durata complessiva dei loro mandati, ma regolarmente candidati dai propri partiti.

    Ecco il testo della “chiamata” alla mobilitazione:

    Era l’8 settembre 2007 quando 350.000 cittadini hanno sottoscritto una proposta di legge di iniziativa popolare denominata “Parlamento pulito” che prevedeva:
    1. via dal Parlamento i condannati in via definitiva
    2. limite di due mandati
    3. reintroduzione della preferenza diretta

    Il 14 dicembre 2007 Beppe Grillo consegna al Presidente del Senato Franco Marini le 350.000 firme che accompagnano la proposta di legge e da allora, queste firme e la proposta di legge sono perse nei meandri della burocrazia della Commissione Affari Costituzionali del Senato.

    Il popolo del Vday torna in piazza il 16 aprile, per ricordare che la volontà popolare è sovrana, che quelle firme rappresentano la massima espressione di partecipazione popolare democratica insieme allo strumento del referendum.
    Non permetteremo che la volontà popolare venga ignorata dai nostri dipendenti lasciando le firme a prendere polvere in qualche scatolone: iniziamo le pulizie di primavera…

    http://www.lombardia5stelle.org/

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome