Altra truffa a un’anziana: via con 10mila euro di preziosi

    0

    Un problema che sembra non avere fine. Se ne parla, sui giornali e in tv, si organizzano spettacoli teatrali educativi, si fanno incontri nei centri di ritrovo, si organizzano corsi presso le strutture sanitarie, presso i centri civici, anche i vigili si danno da fare (leggi la notizia: clicca su questo link). Sembra tutto inutile. Dopo i due episodi verificatisi in zona Campo Marte un nuovo caso giovedì ha coinvolto un’anziana signora residente in via Panoramica.

    Due finti tecnici del gas, ben vestiti e dai modi gentili, hanno suonato alla sua porta di casa, chiedendo di vedere le bollette. La signara ignara di ciò che stava accadendo ha recuperato i documenti e mentre uno dei due li visionava l’altro ha svuotato i cassetti dei gioielli e del denaro contante. Poco dopo i due ladri truffatori hanno ringraziato, salutato e se ne sono andati con un bottivo che complessivamente ammonta a circa 10mila euro.

    Non c’è nulla da fare se non continuare a parlarne e mettere in guardia i nostri anziani.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Possibile che nessuno viene beccato? Dove sono le forze dell’ordine??? E i vicini di casa??? Nessuno vede mai niente qui.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome