Labolani: grande soddisfazione per l’operazione Randaccio

    0

     È stato siglato ieri al Viminale il passaggio della caserma Randaccio dal Demanio dello Stato al Comune di Brescia, con un accordo firmato dal Ministro dell’Interno Roberto Maroni e dal sindaco di Brescia, Adriano Paroli. Sul tema è intervenuto anche l’assessore al Centro storico del Comune di Brescia, Mario Labolani:

    “Voglio esprimere la mia soddisfazione per la firma, avvenuta ieri a Roma alla presenza del sindaco On. Adriano Paroli e del Ministro degli Interni On. Roberto Maroni, del passaggio dell’ex Caserma “Randaccio” dal Ministero al Comune di Brescia. Alcuni anni or sono, io, allora Presidente della IX Circoscrizione, e il mio vice, l’attuale presidente della Centro Flavio Bonardi, avevamo stilato una serie di documenti in merito al riutilizzo della struttura, con l’obiettivo di creare un grande spazio culturale che potesse rispondere alle esigenze dei giovani e del territorio, proponendo tra l’altro di intitolarla alla memoria di un grande uomo e sacerdote: don Luigi Giussani. Certo, più che a un campus, ai tempi, si pensava a un luogo nel quale poter inserire degli spazi per il teatro, la cultura, i giovani e le associazioni, ma ritengo che la scelta adottata dalla nostra Giunta, oggi, vada nel verso giusto e risponda in modo compiuto alle esigenze della città. A più riprese avevamo proposto al sindaco di allora Corsini e alla sua Giunta i progetti sulle possibilità di riutilizzo della struttura, senza ottenere neppure una risposta. Sono quindi particolarmente contento del fatto che quanto da me e dall’amico Bonardi proposto in tempi remoti, oggi si possa finalmente trasformare in realtà”.

    “Il quartiere Carmine – conclude Labolani – grazie a questo intervento potrà trarre solo dei benefici e la presenza di tanti giovani sicuramente renderà alla città un servizio positivo”.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Concordo con Jessica. La coppiata negli anni ha fatto molto per il centro storico, mi devo complimentare.
      Oggi l’assessore sta lavorando bene per la città è uno che ci crede. Bravo Labo.
      Il presidente anche, è una persona che sta lavorando per il centro e a cui va la mia stima! Bravo Bonardi.

    2. Per ravvivare il centro dell’urbs, visto che la civitas è cambiata, bisogna recuperare la cubatura e le aree abbandonate.Mario insisti su questa linea e non fermarti, perchè, come ben sai, chi si ferma…

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome