71enne investito in bici: è grave

    0

    Ne abbiamo parlato ieri: la bicicletta sarà pure il mezzo più veloce per gli spostamenti brevi in città, e anche il più ecologico, e il più economico, ma in quanto a sicurezza per i ciclisti c’è ancora molto da fare (leggi la notizia del “Trofeo Tartaruga”: clicca su questo link).

    Verso le 15.30 di ieri pomeriggio la bici di un anziano 71enne è stata investita da una Peugeot. L’anziano è stato sbattuto violentemente a terra, e i sanitari accorsi per le cure l’hanno portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Civile. Ancora tutte da chiarire le dinamiche e le responsabilità dell’accaduto, fatto sta che laddove le biciclette viaggiano fianco a fianco delle auto, e magari la strata è stertta, basta veramente poco per entrare in collisione.

    Quanti soldi si spenderanno per la metropolitana? Spendere l’1% di tutti quei soldi per le piste ciclabili sarebbe già buona cosa.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome