4 giorni con i prodotti della terra… bresciana!

    0

    Dalla terra, alla rete internet, alla tavola. Passando per largo Formentone, in città. E’ la strana filiera seguita da alcuni prodotti, e dai rispettivi produttori, che si mostreranno per quattro giorni, da domenica a mercoledì a Brescia.

    Di cosa si tratta? Partendo da Facefood, una sorta di social network dedicato ai prodotti della terra bresciana, i produttori hanno deciso, con il supporto delle istituzioni, di rendere reale quella che era la vetrina “virtuale” in internet. Alcune delle 300 aziende che hanno aderito a Facefood esporranno le loro primizie facendole transitare quasi in tempo reale dalla terra alla tavola, garantendo freschezza, prezzo basso e limitato consumo di carburante.

    Il mercato sarà aperto dalle 9 alle 19 domenica, dalle 9 alle 16 da lunedì a mercoledì.

    L’iniziativa vede impegnati tutti i partner di Terra Bresciana (UPA, CIA, ASCOM, Confesercenti, Ortomercato) ed i soggetti sostenitori (CCIAA, Regione, Provincia e Comune). Si tratta della prima iniziativa di questo tipo che viene fatta in Italia, ma anche in Europa. Da qui l’interesse anche del Ministero delle Attività Produttive per Expo 2015.

     

    Provate a navigare in Facefood: cliccate su questo link per aprire la pagina.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome