Le rondinelle tornano dal Sant’Elia con un punto che serve a poco

0
Pallone da calcio
Pallone da calcio

Finisce in parità la sfida tra Cagliari e Brescia ma le rondinelle tornano dal Sant’Elia con l’amaro in bocca perché anche questa volta c’è la sensazione di aver lasciato per strada due punti. Le sconfitte di Parma e Sampdoria lasciano invariato il distacco dalla salvezza (due punti) ma il Brescia non sa più vincere: nelle ultime otto partite una sola vittoria e due sconfitte e cinque pareggi. Restano sei partite e ben tre scontri salvezza in cui sarà importante far bottino pieno. Anche oggi, per altro, vanno registrate alcune decisioni arbitrali che non sono piaciute alla panchina delle rondinelle: nel finale il Brescia ha infatti reclamato un rigore ma il direttore di gara ha espulso Eder per simulazione e mister Iachini per proteste. Il rammarico è anche per qualche occasione sprecata, come la palla che nel finale Caracciolo si è visto parare con un intervento strepitoso da Agazzi.

Cagliari e Brescia si presentano al Sant’Elia con obiettivi completamente diversi. I sardi, sono virtualmente già salvi dopo la vittoria di domenica scorsa col Genoa. Le rondinelle, invece, ferme al penultimo posto, hanno assolutamente bisogno di portare a casa i tre punti. Primo tempo anonimo con le Rondinelle decisamente sotto tono, stanche e senza idee. A rimpere gli equilibri una fiammata di Cossu al 22′: lungo lancio di Astori, escita maldestra di Arcari, Cossu lo anticipa e a porta vuota infila in rete. Al 31′ Iachini, non soddisfatto, manda in campo Diamanti al posto di Vass e chiede al trequartista di supportare meglio le due punte. Ma nel finale è il Cagliari che va vicino al gol: Biondini avrebbe sulla testa la palla del raddoppio, ma Arcari respinge sulla linea.

Brescia molto meglio nella ripresa e pareggio di Caracciolo al 16′, di testa su punizione tesa di Diamanti. Il finale di partita è ricco di emozioni. Al 38′ punizione dai 30 metri, Diamanti crossa al centro dell’area, Caracciolo di testa anticipa tutti e sfiora la traversa con Agazzi battuto. Al 43′ altra occasionissima per Caracciolo: palla in profondità per l’airone, tutto solo in area, Agazzi salva sul primo palo con un guizzo felino. L’arbitro, però, non concede l’angolo tra le proteste bresciane. Un minuto dopo Eder cade in area, per l’arbitro è simulazione e il giocatore che si guadagna il secondo giallo nel giro di pochi minuti. Brescia in 10. Proteste vivaci di Iachini che viene allontanato dal campo. Finisce 1-1, partita durissima, un punto che non aiuta la difficile risalita delle Rondinelle.

TABELLINO

 

CAGLIARI (4-3-2-1) Agazzi; Perico, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu, (20′ st Missiroli); Acquafresca (43′ st Ragatzu). (Pelizzoli, Ariaudo, Pisano, Magliocchetti, Laner). All. Donadoni.

 

BRESCIA (3-5-2) Arcari; Zebina (30′ st Berardi), Bega, Zoboli; Zambelli (8′ st Konè), Vass (30′ pt Diamanti), Zanetti, Hetemaj, Accardi; Caracciolo, Eder. (Sereni, Mareco, Baiocco, Jonathas). All. Iachini.

ARBITRO Bergonzi di Genova.
RETI pt 22′ Cossu; st 16′ Caracciolo.
NOTE 44′ st espulso Eder.

CLASSIFICA

Milan 65*, Napoli 65, Inter 63, Lazio 57,  Udinese 56, Roma 53, Juventus 51, Palermo 44, Cagliari 43, Fiorentina 42*, Bologna 40, Genoa 39, Chievo 36,  Catania 36, Lecce 34, Parma 32, Sampdoria 32, Cesena 31, Brescia 30, Bari 21.

 

* Una partita in meno

LE PAGELLE 

 

ARCARI 5.5
ZEBINA 6
BEGA 6
ZOBOLI 6
ZAMBELLI 5
VASS 5.5
ZANETTI 5.5
HETEMAJ 6
ACCARDI 6
EDER 5
CARACCIOLO 6

 

subentrati

 

DIAMANTI 6
KONE 6
BERARDI 6

 

 

 

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. ancora una volta POLLOAIRONE uno ne fa e tre ne sbaglia | questa la verità assoluta del brescia, pochezza tecnica sotto gli occhi di tutti, facciamo i conti della serva: napoli 2 gol nel finale, 3 pti, inter rigore sbagliato, 3 pti, cagliari due gol mangiati, 3 pti …le altre le ho rimosse per pietà. oggi 30 pti ma sAremmo ben a 39 PTI, caro POLLOAIRONE, RIMPIANGO HUBNER PER TUTTA LA VITA |

  2. Mah…in giro sento gente che è contenta del pareggio e leggo commenti che dicono che un punto per volta e ci salviamo. Secondo me invece rischiamo grosso. I punti che lasciamo per strada ogni domenica stanno diventando troppi. Oggi nel primo tempo non abbiamo giocato e nel secondo abbiamo sbagliato troppi gol. Dobbiamo vincere, altro che storie! Se oggi vincevamo eravano a pari punti con Parma e Sampdoria…

  3. trasferte come samp e cesena, terribili ! la squadra molle e senza palle che nel primo tempo di cagliari non ha praticamente fatto niente mi chiedo,dove troverà la rabbia agonistica ? cesena ieri da 0-2 a 2-2 e la samp si troverà all’ultima spiaggia con noi….mha, a volte sembrano in vacanza,o a metà classifica… mi indispone la pochissima cattiveria agonistica. se poi ci mettiamo un gol ogni 10 occasioni da rete, bhe allora ciao serie a e ciao ciao gino !

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome