Lavori sulla Gardesana, la Comunità dice no alla chiusura: “E’ in gioco la nostra economia”

    0

    Anche il Presidente della Comunità del Garda, Aventino Frau, ribadisce la ferma contrarietà alla chiusura notturna di alcune gallerie della Gardesana occidentale prevista fino al prossimo settembre (leggi qui).

    “Il Prefetto di Brescia deve intervenire – afferma Aventino Frau –“perché è in gioco l’economia di un territorio. La chiusura notturna pregiudica, soprattutto, la mobilità estiva di residenti ed ospiti nei confronti dei numerosi spettatori a manifestazioni: la stagione teatrale del Vittoriale, Musica Riva, Estate Musicale di Salò, tanto per citare gli eventi più importanti”. La vibrata protesta della Comunità è riferita soprattutto all’Anas, la cui dirigenza assume decisioni a tavolino, senza conoscere e confrontarsi con le realtà territoriali. Ieri erano stati gli operatori turisti a lamentarsi per la cattiva programmazione dei lavori, chiedendo che certi cantieri vengano aperti in inverno (leggi qui).

     

    Leggi le notizie correlate

    Gardesana: lavori a Tremosine e Roè, sei mesi di chiusure notturne

    Lavori sulla Gardesana, albergatori sul piede di guerra

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Ma cosa volete che interessi a quelli dell’Anas se i loro cantieri creano disagi. E’ così tutti gli anni. Lavori d’estate e turisti esasperati che ci chiedono come mai tutti questi lavori…è una vergogna

    2. Non è cha magari organizzano i cantieri in estate così vengono in massa a far le vacanze gratis con la scusa della Direzione lavori?

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome