I buoni regionali per i cassaintegrati? Ci sono ma non si possono spendere

    0

    Parlare di scandalo forse è eccessivo. Ma non del tutto fuori luogo. Perché i 349 lavoratori bresciani – in cassa integrazione o senza lavoro – che hanno ottenuto i “voucher regionali di conciliazione”, una volta scaduti i termini della richiesta non hanno la possibilità di spenderli a causa della lentezza della burocrazia. I buoni da 350 euro al mese per 10 mesi, infatti, avrebbero dovuto servire per acquistare beni e servizi come farmaci e alimentari, ma anche per pagare servizi come la baby sitter e la mensa scolastica. Peccato che gli accordi con le controparti – quelle che dovrebbero accettare i voucher, amministrazioni pubbliche comprese – non siano ancora stati chiusi, se non in piccola parte. E che l’informazione su come ottenere i buoni e come spenderli sia stata pari a zero.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. anche io li ho ma non so come spenderli visto che la mensa comincia a ottobre e i miei voucher scadono a fine ott chi sa qualcosa in piu mi faccia sapere grazie

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome