Presto 5 nuove sale prova musicali

    0

     

    Il Comune di Brescia, nell’ambito dell’attuazione dell’accordo quadro stipulato con la Diocesi di Brescia in merito a iniziative da attivare attraverso gli Oratori cittadini, promuove la realizzazione di 5 sale prova musicali all’interno di altrettante parrocchie bresciane, una per ogni Zona Pastorale. Il Comune provvederà a sostenere i lavori edili, di insonorizzazione e di acquisto delle strumentazioni necessarie, in misura pari al 70% del costo complessivo, e comunque non oltre i 126.000€ totali.

    “Esprimo particolare soddisfazione per quest’iniziativa che dimostra la concretezza nell’accordo siglato con gli oratori – ha dichiarato il Vice Sindaco dio Brescia Fabio Rolfi – Dopo i numerosi campi da calcio in erba sintetica realizzati negli oratori, si passa ora alla creazione di sale prova musicali che consentiranno ai tanti giovani appassionati di poter avere spazi attrezzati e funzionali per poter svolgere la proprio attività musicale. Spazi realizzati valorizzando il ruolo dell’oratorio come luogo di aggregazione giovanile e di educazione non soltanto religiosa ma anche civica delle giovani generazioni, in un’ottica di vera sussidiarietà dove il Comune realizza investimenti presso strutture private ma garantendone la funzione pubblica a prezzi convenzionati per tutti coloro intenderanno utilizzarle.”

    Dopo aver verificato la possibilità di realizzare gli interventi necessari e la disponibilità delle stesse parrocchie a sostenere il progetto, sono stati individuati gli oratori a cui saranno destinati i contributi: S. Afra per il centro storico, S. Eufemia per la zona est, Beato Palazzolo per la zona sud, S. Antonio per la ovest e Mompiano per la zona nord.

    Una volta ultimati i lavori di realizzazione, le parrocchie si impegneranno a garantire l’apertura delle sale per almeno 20 ore alla settimana, a dare precedenza ai gruppi più giovani, a riservare un monte ore del 25% a band musicali eventualmente segnalate dal Comune e a garantire che la stanza venga utilizzata a questo scopo per almeno 10 anni.

    Il Tavolo di collaborazione formato dalle delegazioni di Comune e Parrocchie cittadine, nato dopo l’accordo quadro del luglio 2009, provvederà a stabilire il regolamento d’utilizzo delle sale prova e le tariffe da applicare.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome