Problemi in vista: slitta tutto?

    0

    I lavori sono in linea con il cronoprogramma, ma la conclusione e l’entrata in servizio dell’autostrada direttissima Brescia-Bergamo-Milano rischiano seriamente di slittare in avanti, e non di pochi mesi.

    Cantieri già aperti, caselli in costruzione, barriere già praticamente alzate, ma questa volta la responsabilità dei ritardi non è della società presieduta da Francesco Bettoni ma di altri: della Tangenziale Esterna Milanese (TEM) che consentirà ai veicoli che escono dalla Bre-Be-Mi di entrare a Milano, e della linea dell’Alta Velocità.

    La TEM non è ancora stata deliberata dal Cipe (e se cade il Governo rischia di slittare tutto terribilmente in avanti); discorso simile per la linea ferroviaria, che ancora non è partita (ma parte dei tratti sono stati approvati dal Cipe) ed è indispensabile che vengano realizzati in contemporanea con l’autostrada visto che le due direttrici correranno parallele.

    Chiusura dei lavori il 31 dicembre 2012? Troppo ottimistico.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome