Tempo Moderno: ombre sulle gare del Broletto?

    0

    “L’unica riflessione che Tempo Moderno si sente di fare, è questa: alcune imprese edili, in coincidenza del cambio di direzione, si sono ritrovate ad aggiudicarsi gare con ribassi per loro stesse molto più vantaggiosi, mentre le tasche della Provincia, e quindi di noi cittadini, nel cambio, ci hanno senz’altro rimesso centinaia di migliaia di euro. Sarà un caso? L’esperienza tuttavia insegna che, in queste cose, la casualità, appunto, non esiste”. Si conclude così l’ultimo articolo pubblicato sul sito di Tempo moderno, l’associazione guidata dall’agguerrito avvocato Lorenzo Cinquepalmi. Un testo – www.bsnews.it ne riporta uno stralcio per dovere di cronaca, ma sottolinea che non ha avuto modo di verificarne i contenuti – in cui vengono gettata pesanti ombre sull’operato di settori del Broletto in relazione all’assegnazione di alcuni lavori di manutenzione stradale. L’articolo completo è disponibile su: http://www.tempomoderno.it/

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Mi pare di poter dire che questo Cinquepalmi sia l\’unica opposizione visibile al centrodestra in Provincia. E mi pare di poter aggiungere che l\’uomo ha molta meno paura di altri ad andare all\’attacco frontale. Io lo voterei.

    2. Se sa, parli. Mi fa schifo questo modo di fare illazioni e di giocare sul \"lascio intendere, ma non mi assumo la responsabilità di averlo detto\". Il PD fa bene a non intervenire su questa vicenda perchè si tratta di aria fritta.

    3. A me pare che l\’articolo riporti FATTI, solo FATTI che tutti possiamo andare a controllare navigando su internet. Non ci vedo illazioni. Se poi qualcuno che ne ha la competenza e la facoltà vorrà cercare di capire se questi fatti accadono per coincidenza oppure perchè qualcuno ci guadagna qualcosa, libero di farlo.
      Cinquepalmi sta offrendo su un piatto d\’argento uno straordinario strumento a chi continua a lamentarsi della Lega, ma poi nulla fa.
      Il PD cosa ha fatto, con la questione del concorso in Provincia? Ha chiesto una \"commissione di inchiesta\" ma poi ha calato le braghe accettando di trasformarla in un carrozzone immobile che non arriverà a nulla. Speriamo che qualcuno si svegli e non si lamenti e basta.

    4. Tutti coloro che hanno commentato senza avere letto l\’intero testo su http://www.tempomoderno.it avrebbero fatto bene a leggere prima di commentare.
      La nota di Tempo Moderno, come al solito, riporta i fatti e, separate, le opinioni.
      I fatti sono che le gare d\’appalto del settore strade in Provincia, dopo il cambio di dirigente, non si fanno più con ribassi del 30% ma del 6%.
      I ragionamenti sulle coincidenze riguardano le ipotesi sulla genesi di questo fatto, ma il fatto resta, e il fatto è che le asfaltature vengono pagate molto più di prima.
      Caro Probo, quando sa di che si parla, perchè ha letto, scriva, altrimenti, come dice lei stesso: taccia.
      Caro Padanus, mi rendo conto che alla mancanza di serietà qualcuno dalle sue parti può anche essersi abituato; io, però, continuo a decidere da me cosa è serio e meritevole di attenzione, e cosa no. Se lei la pensa diversamente rimane libero di non leggere: tanto, i fatti restano fatti, e come tali vengono percepiti, per quanto abbaiare interessato si faccia.
      Infine: Bleah; io mi assumo e mi sono sempre assunto la responsabilità di quel che scrivo. Ancora una volta, se si leggesse prima di commentare, e si fosse davvero in buona fede, forse si prenderebbe atto del fatto che negli scritti di Tempo Moderno non ci sono nè giochi nè ambiguità, ma fatti. Che la nota è corredata dei link agli atti della provincia su cui sono scritte le percentuali di ribasso delle gare d\’appalto. Insomma, che l\’aria fritta è altrove, magari in certi commenti.

    5. Grazie Cinquepalmi, ci tieni sempre informati sui fatti, voce coraggiosa fuori dal coro, dimostrando interesse VERO per il territorio, privo di slogan e \"aria fritta\" che in molti cercano di vendere (con il risultato di buttare fumo negli occhi per accecare i cittadini sulla realtà dei fatti).

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome