Salvo il patto di stabilità

    0

    Senza vendere quote delle partecipate la Loggia rispetterà il patto di stabilità. E’ quanto emerso ieri nella Commissione Bilancio, dove si sono anticipati i temi e le polemiche che entreranno nel Consiglio Comunale di lunedì.

    Quali polemiche? Il Pd (Capra e Manzoni) afferma che va bene rispettare il patto, ma non a costo di ridurre i fondi destinati a servizi sociali e cultura. Secondo il presidente della Commissione Fabio Capra, l’assessore Di Mezza avrebbe mascherato alcune risorse destinate a Brescia Solidale inserendole nelle spese destinate alla cultura, che è così penalizzata (in partciolare, secondo il Pd, diminuiscono i fondi per la mostra su matisse). Secondo Di Mezza e secondo il ragioniere capo del comune invece si è trattato solo di un passaggio tecnico che consente di utilizzare fondi avanzati in altre operazioni.

    Lunedì in consiglio ne sapremo di più.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Si sente rumore di unghie su vetri.
      La giunta ha fatto un ottimo lavoro. Quelli del pd ne prendano atto, al posto di attaccarsi a polemiche inutili.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome