La Meloni in città: accordo sulla prevenzione

    0

    «Il fenomeno droga nella Provincia di Brescia». Questo il nome del progetto per capire e combattere il fenomeno dell’uso di stupefacenti nei giovani, progetto che Ministero della Gioventù e Provincia di Brescia hanno definito nei mesi scorsi, presentato ieri a Palazzo Broletto e che partirà a breve.

    Finanziato a due (90 mila euro da parte del Ministero, 50 mila da parte della Provincia), si compone di varie fasi. Oggetto principale dello studio sono i giovani nella fascia d’età tra i 14 e i 30 anni. Questionari verranno somministrati agli studenti delle scuole superiori, e interviste approfondite verranno condotte su un campione significativo di ragazzi. Il tutto per arrivare alla stesura di un rapporto sulla droga a Brescia, che sarà la base per ogni strategia di prevenzione. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome