Bragaglio con l’appello dei sindacati

    0

    Rioportiamo il comunicato con cui il consigliere comunale Pd Claudio Bragaglio aderisce all’appello lanciato da sindacati e associazioni cattoliche (http://www.bsnews.it/notizia.php?id=5409). ECCO IL TESTO

    L’Appello proposto unitariamente dal sindacato e dalle forze sociali laiche e cattoliche di Brescia rappresenta un’occasione decisiva di proposta e di iniziativa da accogliere convintamente. Dove non hanno voluto arrivare le istituzioni locali – Comune di Brescia e Prefettura – si impegnano ad arrivare le forze sociali, con l’adesione auspicabilmente ampia delle realtà politiche, delle istituzioni civiche e dei cittadini. Nonché delle stesse Associazioni dei migranti.

    Il diritti dei lavoratori migranti vanno riconosciuti, così come la loro dignità di lavoratori. Ma va evitata ogni forma di ulteriore drammatizzazione della lotta.

    Per questo va accolto l’appello rivolto ai migranti ed alle varie associazioni per proseguire l’iniziativa per i diritti con il riconoscimento di uno spazio pubblico in città e chiedendo ai migranti di aprire una fase nuova di questo impegno che prevede di lasciare la gru, non da sconfitti ma da protagonisti di una sensibilizzazione nazionale sul problema, e di proseguire con strumenti diversi la battaglia per la regolarizzazione dei lavoratori migranti.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome