Piccoli “Oscar Lancini” crescono

    0

    Il sindaco di Adro Oscar Lancini fa scuola in provincia. Dopo la super griffatura del polo scolastico adrense e l’inserimento del sole delle Alpi sul gonfalone comunale (leggi qui la notizia) la sua politica a sostegno del simbolo viene presa a modello da altri sindaci bresciani. Come quello di Calcinato, dove è stata addirittura intitolata una via al sole delle Alpi.

    Il sindaco in rosa Marika Legati, a capo della coalizione Lega-Pdl, spiega la decisione come volontà di ricordare un movimento politico significativo nella storia d’Italia e di valorizzare un simbolo iconografico che fa parte della tradizione.

    Stando alle parole del sindaco potremmo presto trovare una via intitolata alla Fiamma Tricolore, o allo Scudo Crociato o alla Falce e Martello.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Mi sono gia\’ espressa tantissimo a riguardo sul sole delle alpi e sul sig Lancini,sul portale telematico Vallesabbia news, e lo ribadisco brevemente anche qui: Per me il Sig. Lanciani a ecceduto un po\’ troppo con i simboli del \"sole\" che non sono esattamente il simbolo del Partito o movimento,(come volete chiamarlo,)Lega Nord,il nostro e\’ Alberto di Giussano con una piccola rosa delle alpi accanto,ma bisogna fare una netta distinzione fra le due cose,\"la rosa\" celtica in questione ha radici molto lontane e d\’appertutto al nord, documentatevi.Non vedo nulla di male nel intitolare un via \"sole delle alpi\"!S.s.L.N

    2. E allora come si spiega che quel simbolo è stato REGISTRATO presso un NOTAIO dalla LEGA NORD, nel 1998? Non è un simbolo che identifica \"il Nord\": è presente in modo massivo pure in Puglia e sull\’isola di Ischia, oltre che in Austria, Grecia, Montenegro, Marocco e in vari Stati asiatici (persino in Kirgizistan).
      Sarebbe il caso che vi documentaste anche voi, prima di parlare.
      E curatevi un po\’ di più le unghie, ché le avete consumate a furia di arrampicarvi sui vetri.

      Simone F.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome