Cresce la protesta contro il mega-centro

    0

    260mila metri quadrati, 30mila di costruzioni, occupati dal progetto di un albergo e di un centro ippico. 26 ettari della residua collina di Lonato, tra Sedena e Maguzzano in Valsorda.

    La protesta tra i cittadini contrari al progetto sta velocemente montando. Dopo la diffusione delle prime notizie relative al progetto il tam-tam tra cittadini e associazioni si è fatto rapido. Per venerdì, alle ore 20.30, è organizzata un’asseblea pubblica nella quale un gruppo di residenti ben informati illustreranno il progetto.

    E’ stato detto molte volte: il Garda ormai quasi completamente edificato, dovrebbe puntare sulla ricettività di qualità: basta seconde case, basta mini-appartamenti in mega centri residenziali vuoti per undici mesi l’anno. Il centro l’ippico e l’albergo annesso potrebbero pure essere pensati in maniera corretta, ma sulla collina deputata ad ospitarli proprio no. Innanzitutto per la grandezza del centro, per le cubature di cui si parla. E poi per lo scempio paesaggistico che ne deriverebbe, con una collina che verrebbe irrimedibilmente deturpata.

    Per ora l’amministrazione comunale non parla. Perché, se crede nella bontà del progetto?
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome