Rolfi: pagherete i danni alla città

    0

    "I 25mila euro al giorno che la Leonessa dovrà pagare per l’occupazione del cantiere sono una nuova "tassa immigrati" a carico dei bresciani. Ma la città presenterà il conto a chi – nonostante i divieti – ha promosso questa iniziativa e la manifestazione di sabato". Con queste parole il vicesindaco Fabio Rolfi è intervenuto sulla questione immigrati ieri, durante una conferenza stampa a cui erano presenti anche il capogruppo in Loggia Nicola Gallizioli, il deputato Davide Caparini e il senatore Sandro Mazzatorta. "Gli immigrati devono scendere", ha tuonato Rolfi, "e smetterla di farsi illudere dai soliti distributori di odio che la sera dormono tranquilli nel caldo del loro letto, non certo su una gru. E sia chiaro: non ci sono altre alternative". Rolfi ha quindi fatto il punto sulla sanatoria, sottolineando che "delle 12mila domande soltanto 1.700 sono state respinte, e nella gran parte dei casi si tratta di persone con falsi datori di lavoro oppure con precedenti penali per clandestinità o reati più gravi". "Se poi", ha precisato il vicesindaco, "qualche datore ha imbrogliato gli stranieri, facciano denuncia. La legge italiana è tra le più dure sulla questione e anche i permessi temporanei assegnati a Verona sono dovuti proprio alle denunce, che a Brescia oggi non mi risultano". Infine un affondo contro il Pd, perché "siamo sconcertati e preoccupati del fatto che il Partito democratico illuda gli stranieri sul fatto che vi sia una soluzione in termini di permessi al problema. Non è così", ha aggiunto Rolfi, "e non può essere così".

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. la \"tassa immigrati\" facciamola pagare agli immigrati regolari che cmq sono i loro primi sostenitori….e non certo ai cittadini bresciani che sono stanchi, ma stanchi, ma stanchi di tutta questa gente!

    2. in sostanza rolfi ci dice che non sa come risolvere la situazione.
      si dia ragione agli immigrati che non hanno commesso reati e che hanno chiesto la sanatoria. altrimenti la protesta si allargherà in tutta italia

    3. é una VERGOGNA!!! Brescia è oltraggiata da questa vicenda… e gli amici del PD e tutti i sindacati non fanno altro che illudere e appoggiare questa situazione VERGOGNOSA.
      Facciamoli pagare il contro per il blocco della Metropilitana, non è giusto che paghino sempre i cittadini onesti, offesi tra l\’altro da questa oltraggiosa vicenda.

    4. Rispondo all\’immigrato: i danni te li risarciscono i tuoi connazionali che vengono in Italia a fare i loro porci comodi e nn sono neanche regolarizzati. Mi dispiace per te che immagino tu sia una persona onesta.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome