Al via il corso di scultura

    0

    Prende il via oggi venerdì 5 novembre 2010 presso il laboratorio dell’Associazione di Artigiani Artisti a Cividate Camuno (Bs).il 7° Corso di scultura, organizzato da Assocamuna Artigianato Artistico in collaborazione con la Scuola Bottega di Bienno. Il percorso formativo ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di competenze artistiche e nel contempo di valorizzare e riportare alla luce le tradizioni della lavorazione di materie prime quali la creta, il gesso ed il legno.

    Durante le lezioni verranno approfondite, a livello teorico ma soprattutto pratico, le principali tecniche di scultura ed in particolare verranno trattate la tecnica del basso rilevo, del tutto tondo, della lavorazione della creta, passando per i calchi in gesso fino ad arrivare alla lavorazione del legno.

    Un corso di formazione che verrà personalizzato sulla base delle esigenze e delle inclinazioni degli aspiranti artisti i quali grazie ad Antonio Asnaghi di Meda, maestro del corso ed artista scultore milanese attivo fin dagli anni ‘80 nella scultura, potranno acquisire capacità e competenze scultoree di livello altamente qualificato.

    Il corso proseguirà per oltre 12 settimane e si svolgerà nelle giornate di venerdì dalle 20.00 alle 24.00 e di sabato dalle 8.00 alle 12.00.

    Per informazioni e adesioni è possibile contattare Assocamuna Artigianato Artistico al numero di telefono 339/8262438 (referente il Presidente Ercole Rini) o la scuola Bottega di Bienno (Referente Pierfausto Bettoni 348/9122349).

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome