Cammarata: la Lega passi ai fatti

    0

    Pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dal consigliere provinciale Roberto Cammarata sulla Lega e la commissione provinciale d’inchiesta sui concorsi.

    Ho letto nei giorni scorsi le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal Capogruppo della Lega Nord in Broletto, Stefano Borghesi, a margine della prima seduta della Commissione d’indagine sulle assunzioni in Provincia che hanno fatto parlare la stampa locale e nazionale di “Carrocciopoli” o “Conocorsopoli” bresciana.

    Borghesi si dice “deluso dal ruolo svolto dal PD” nell’avvio dei lavori della Commissione, in quanto, nella definizione delle questioni su cui focalizzare l’indagine, il Capogruppo del PD Diego Peli ha chiesto – come per altro aveva già esplicitamente fatto nel dibattito consiliare sulla mozione che chiedeva di istituire la Commissione – che l’indagine riguardasse oltre al concorso incriminato, anche le assunzioni avvenute senza concorso pubblico presso l’azienda speciale della Provincia “CFP Giuseppe Zanardelli” e un contratto per una collaboratrice del Presidente Molgora.

    Incredibilmente Borghesi classifica la richiesta come “teatrino della vecchia politica”, mentre per noi non è altro che la volontà di far luce su tutte le questioni su cui sono stati sollevati pubblicamente dubbi circa possibili scorrettezze nell’operato dell’Amministrazione. Per essere chiari: sui concorsi fatti così come su quelli non fatti per assumere personale.

    E’ per questo che abbiamo chiesto e ottenuto di istituire la Commissione d’indagine. In quanto Presidente della stessa voglio rassicurare Borghesi che non mi interessa di deludere il Capogruppo della Lega, perché credo che il nostro compito sia quello di fare un lavoro serio e a 360 gradi, per non deludere i bresciani e in particolare chi ha un interesse legittimo a che le procedure siano state seguite in modo corretto, perché non sia stato dato vantaggio a qualcuno a scapito dei diritti di qualcun altro.

    Borghesi dice che il PD è “preoccupato di dover aprire gli armadi che contengono le assunzioni della Provincia degli ultimi 25 anni”. Assicuriamo anche su questo punto al Capogruppo della Lega che non abbiamo alcuna preoccupazione in merito. Per questo abbiamo acconsentito ad indagare sui concorsi fino al 1985 e per questo dichiariamo oggi che non c’è alcun problema anche ad iniziare l’indagine dai concorsi più datati per arrivare solo poi a quello che riguarda direttamente la gestione leghista.

    Noi non abbiamo nulla da nascondere, e speriamo che lo stesso possa dire la Lega su tutto ciò che riguarda assunzioni ed incarichi in Broletto. Per questo auspichiamo che nella prossima seduta della Commissione si condivida unanimemente di dare pieno mandato alla stessa, per non lasciare zone d’ombra su chi ha gestito e gestisce la nostra Provincia.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Ma Cammarata lo sa quello che c\’è scritto nella delibera che ha votato in Consiglio provinciale sulla commissione? Se si,si attenga allora a quanto contenuto e faccia il suo dovere senza troppe chiacchiere!!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome