Sei squadre di vigili del fuoco al lavoro per tutta la notte tra mercoledì e giovedì, e ancora ieri mattina si levava del fumo nero dalla Isolanti Group, fabbrica di Fornaci che produce materiale plastico.
Incendio sviluppatosi alle 19.30, mezz\’ora dopo la fine dell\’orario lavorativo, quando già tutti i dipendenti se ne erano andati. Le fiamme a detta dei pompieri si sarebbero sviluppate a partire da un magazzino-deposito di sostanze plastiche collegato al corpo principale della fabbrica, un capannone di 200 metri di lunghezza per 20 di larghezza. Nel rogo sono andati completamente distrutti dei macchinari e buona parte del deposito di stoccaggio, ancora da valutare i danni alla struttura e da quantificare il valore economico andato perduto.
Assoluto mistero per quanto riguarda le cause che hanno scatenato il rogo, sul posto l\’altra notte c\’era una volante che raccoglieva dati utili per le indagine che già in queste ore la Procura sta portando avanti. Da non escludere il possibile dolo.
Au.Bi.