▼ Elezioni Europee, ecco i risultati dei candidati bresciani in corsa

Nessuno degli uscenti è stato confermato

0
Mariateresa Vivaldini, foto da Provincia

Maria Teresa Vivaldini (confermata  sindaco di Pavone Mella) con 18.700 preferenze e Paolo Inselvini con 16.800 (settimo e ottavo in lista) sperano. I dati della distribuzione dei seggi del collegio Nord Ovest delle Europee non sono ancora ufficiali, ma – contando il risultato di Fratelli d’Italia ed eventuali ripescaggi – potrebbero essere eletti all’Europarlamento.

Nella Lega – dove Vannacci è arrivato a 169.000, ma il partito è crollato drammaticamente – non ce l’hanno invece fatta Bordonali e l’uscente Lancini (con la prima che ha battuto l’ex sindaco di Adro: 6.500 preferenze contro 6.000), rispettivamente 11esimo e 12esimo.

In Forza Italia l’eurodeputata uscente Stefania Zambelli è arrivata quinta della lista con 12.300 voti. Troppo pochi per un seggio.

Sul fronte opposto, in assenza di candidati dem locali (il podio del collegio è Strada, Gori e Zan), il verde Giovanni Mori (giovane ingegnere ambientale e già portavoce dei Fridays for future) ha ottenuto un notevole quinto posto della lista con 19.400 preferenze personali (4.800 i voti di Andrea Cegna).

Non ce l’ha fatta, infine, Caterina Avanza (7.200 preferenze, quinta in lista), dato che Azione non ha raggiunto il quorum.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome